Aprilia: in Cina arriva il nuovo scooter SR Max250

È dotato di un propulsore monocilindrico da 244 cc ed eroga 25 CV di potenza. Attualmente disponibile solo in Asia

Aprilia: in Cina arriva il nuovo scooter SR Max250

12 lug 2022

Gli scooter di media cubatura, diventati una valida alternativa per chi ha bisogno di comodità ma ha voglia di avere a che fare con le prestazioni più "robbuste", si stanno facendo strada nel mercato, in particolar modo in Europa e Asia. Proprio perché riescono a incastrare facilità d’uso e potenza, tutte le Case motociclistiche hanno almeno un modello di nella gamma 250cc-350cc. In casa Aprilia arriva una novità proprio riguardo questa categoria: l’SR Max250 HPE, presentato in Cina. Il modello sembra avere una base tecnica simile a quella degli altri scooter Aprilia, prodotta però per essere più efficiente e comoda per le lunghe percorrenze. Capiamo com’è fatto.

SR Max250: come si presenta

Vanta un monocilindrico daìi 244 cc, raffreddato a liquido e a iniezione, e può erogare 25 CV di potenza e 21 Nm di coppia massima. In termini di stile, l’SR Max250 è dotato di una carenatura sportiva, ampio parabrezza e sella abbastanza grande per poter ospitare comodamente due persone. Presenta un display TFT a colori da sette pollici, con due modalità di guida, ossia Eco e Sport, e sistema di controllo della trazione. I freni (sia anteriori che posteriori) hanno l’ABS; le sospensioni invece si appoggiano a una forcella telescopica, con due ammortizzatori a gas posteriori. La Casa di Noale ha lanciato attualmente l'SR Max250 solo in Cina, con un prezzo che dovrebbe equivalere a circa 3.800 euro.

TOP 5: LE APRILIA 125 SPORTIVE CHE HANNO FATTO LA STORIA

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Honda ADV350 2026, si rinnova con nuove livree e conferme tecniche

Quattro le colorazioni inedite, stessa dotazione di alto livello, per continuare a dominare il mercato europeo

Italjet Dragster 700 Twin: come funziona la variazione di intervento del mono posteriore

Con il nuovo bicilindrico debutta un sistema brevettato che, tramite eccentrico, modifica la risposta del mono come se cambiasse... la costante della molla