Top 5 scooter moderni che hanno rivoluzionato il mercato italiano

Top 5 scooter moderni che hanno rivoluzionato il mercato italiano

Abbiamo scelto 5 modelli a rappresentare l'evoluzione dei re della mobilità urbana in Italia negli ultimi 40 anni

28.05.2024 ( Aggiornata il 28.05.2024 09:47 )

Piaggio Beverly

Se l'SH è dominatore assoluto, c'è un altro scooter che ha raccolto un successo impressionante diventando di fatto l'unico vero concorrente del giapponese nel segmento degli scooteroni medi, quindi di cilindrata superiore a 200cc. Stiamo parlando del Piaggio Beverly, nato nel 2001 e ancora oggi uno dei capisaldi del listino di Pontedera. 

La sua forza sta soprattutto nella qualità percepita dall'utenza: uno scooterone robusto e affidabile, con linee classiche e moderne che uniscono uno stile raffinato alla praticità  dello scooterone con grosso vano sottosella e performance adatte anche all'autostrada. Il Beverly è stato anche uno dei preferiti dalle forze dell'ordine e dalla Polizia Locale di tantissime città, mentre in tempi recenti ha ricevuto un'iniezione di sportività che l'ha portato ad essere lo scooterone medio più performante del mercato, con una buona dose di elettronica e controlli che lo avvicinano al mondo moto.

Test, Nuovi Piaggio Beverly 300 e 400 FOTO

Test, Nuovi Piaggio Beverly 300 e 400 FOTO

Abbiamo provato i nuovi Piaggio Beverly 300 e 400, entrambi disponibili nell'allestimento standard, più classico, ed S riconoscibile per le colorazioni più vivaci e i dettagli opachi.

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento