Anche Melandri sullo Stelvio

Musica e test ride per l'edizione numero 42 del motoraduno internazionale che ha annoverato 2.238 iscritti
Anche Melandri sullo Stelvio

FLGFLG

3 lug 2018

Il motoraduno dello Stelvio, nato nel 1969 per iniziativa del Motoclub Sondrio e da alcuni anni organizzato dal ricostituito MC Stelvio International di Sondalo, ha profuso grande impegno ed entusiasmo per realizzare l’edizione numero 42 del raduno che ormai ha rilevanza internazionale. E tanto lavoro è stato ripagato con una massiccia presenza di partecipanti: l’organizzazione dichiara 2.238 presenza, molte delle quali provenienti da Belgio, Francia, Spagna, Germania e Svizzera.

GLI OSPITI E LE ATTIVITA’ - Per il terzo anno consecutivo il pilota del mondiale Superbike Marco Melandri è stato presente al raduno e ha potuto incontrare i suoi fans presso il suo stand di Motowide.

Un altro ospite è stato Gionata Nencini noto moto.viaggiatore che ha aperto la prima giornata del raduno presso l’hotel Pirovano al passo dello Stelvio, e durante la manifestazione ha fatto conoscere ai motociclisti le sue avventure in moto nei vari paesi da lui visitati.

Per il secondo anno consecutivo la Polizia Stradale Italiana e la Polizia Cantoniera Svizzera ha esposto e illustrato ai partecipanti equipaggiamenti, auto, moto e fatto prevenzione sugli incidenti stradali con presentazioni e dibattiti.

Molto gettonati anche i test-ride: i partecipanti hanno potuto provare i nuovi modelli di Honda, Yamaha, Triumph, Aprilia e Moto Guzzi.

LE NOVITA’ - Alcuni  partecipanti hanno potuto visitare il forte di Oga, struttura militare della prima guerra mondiale e il sabato in collaborazione con Alcatraz Milano si sono esibite due tribute band, i Revenga e gli Eisernman, seguiti dall’animazione di Alcatraz con in console Andrea Rock di Virgin Radio e Dj Feed.

LE CLASSIFICHE – Per quanto riguarda le presenze italiane, per la classifica moto club regionale al primo posto il Moto Club Erba, secondo posto le Aquile del Lura, e terzo Milano 1904

Per la classifica moto club Extra Regionale primo posto per i Lupi Bianchi dal Lazio, secondo posto per Alba dal Piemonte e terzo gradino del podio Salandra dalla Basilicata.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Morbidelli Days 2025: in Cina abbiamo scoperto l'anima italiana del nuovo brand

Morbidelli ha scelto la provincia cinese del Sichuan per raccontare il proprio rilancio internazionale e presentare al mondo la sua filosofia a metà fra due continenti. È quindi un marchio Italiano o Cinese?

Quando il fango profuma di memoria: cronaca della HAT Legend

Dalle XL alle DR, dalle Africa Twin alle GS: oltre 120 moto e 36 Dakariani hanno riportato in vita lo spirito dei rally africani tra Garessio e Boves