European Bike Week 2019 in Carinzia

Appuntamento dal 3 all’8 settembre con il maggior motoraduno d’Europa. Attese oltre 70.000 moto e 120.000 visitatori sulle sponde del lago di Faak, in Carinzia

 

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

19 lug 2019 (Aggiornato il 22 lug 2019 alle 11:04)

Con le sue 70.000 moto e con circa 120.000 visitatori, la European Bike Week si conferma lo come il più motoraduno maggiore  d’Europa.

IL TERZO RADUNO AL MONDO - L'elevata partecipazione di biker, in oltre 20 anni, ha fatto dell’evento uno degli appuntamenti più attesi da tutti gli appassionati delle due ruote a motore: migliaia, in particolare, le Harley-Davidson che si radunano attorno alle sponde del Lago di Faak, in Austria, nella regione carinziana di Villach, ma a pochi chilometri dal confine italiano di Tarvisio. La prima edizione, nel 1998, fu un raduno esclusivo proprio per le Harley-Davidson, che in quell’occasione festeggiò un anniversario, raggruppando già 15.000 partecipanti. A partire dall’anno successivo ha assunto il nome di European Bike Week, divenendo il terzo raduno al mondo quanto a numero di partecipanti.

L’appuntamento di quest’anno sarà dal 3 all’8 settembre e come da tradizione sabato 7 settembre dalle 10 del mattino si svolgerà la parata, che porterà i motociclisti su un itinerario alla scoperta delle bellezze della zona turistica di Villach – Lago di Faak – Lago di Ossiach.

Oltre oltre ai partecipanti in moto, tanti sono i visitatori che decidono di unirsi alla festa per trascorrere una giornata diversa dal solito.

A completare l’evento, sono previsti momenti di confronto tra esperti biker, area expo per acquisti di pezzi originali e ricercati, ma anche iniziative, tanta musica e buona cucina con specialità locali e internazionale che accoglieranno le migliaia di biker che si ritroveranno al lago di Faak.

COME ARRIVARE – Per raggiungere la European Bike Week si può arrivare anche in treno: ogni giorno ci sono collegamenti diretti con le maggiori città italiane (da Milano, Venezia, Udine, Trieste, Bologna, Firenze, Roma). Per dettagli e approfondimenti: www.obb-italia.com

Per pianificare il viaggio in auto, esiste il “cerca percorsi” sul sito ufficiale della regione di Villach. Una volta sul posto, si può anche decidere di noleggiare una moto: Harley-Davidson ha diversi punti di noleggio.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Morbidelli Days 2025: in Cina abbiamo scoperto l'anima italiana del nuovo brand

Morbidelli ha scelto la provincia cinese del Sichuan per raccontare il proprio rilancio internazionale e presentare al mondo la sua filosofia a metà fra due continenti. È quindi un marchio Italiano o Cinese?

Quando il fango profuma di memoria: cronaca della HAT Legend

Dalle XL alle DR, dalle Africa Twin alle GS: oltre 120 moto e 36 Dakariani hanno riportato in vita lo spirito dei rally africani tra Garessio e Boves