KTM 890 Duke R: nuovo look e grinta immutata

L'aggressiva naked austriaca si rifà il trucco per la nuova stagione proponendo una nuova colorazione opaca. Confermate le prestazioni con il bicilindrico capace di erogare 121 CV

7 feb 2022 (Aggiornato alle 17:31)

Presentata nel 2020, la KTM 890 Duke R ha dimostrato fin da subito le sue qualità nel segmento delle naked di media di cilindrata. Con i suoi 121 CV e una coppia massima di 99 Nm, è una preziosa alleata per chi punta su agilità e potenza, su strada come in pista.

THE SUPER SCALPEL SI CONFERMA

Geometria di sterzo molto svelta e precisione in curva, la 890 Duke R ha sempre messo in campo una ciclistica raffinata che poggia su un telaio in acciaio tubolare, abbinato a sospensioni WP APEX completamente regolabili. Abbiamo inoltre pinze anteriori monoblocco Brembo Stylema che mordono dischi da 320 mm e una pompa del freno regolabile Brembo MCS, il tutto abbinato a pneumatici Michelin Power Cup 2 di primo equipaggiamento.

Ricco il pacchetto elettronico, che include il Cornering ABS e il Traction Control. Il tutto è regolato da una piattaforma inerziale 6D che rileva il rollio, il beccheggio e l’imbardata; questo si traduce in una gestione completa del controllo della trazione, resa possibile grazie all'impiego di due sensori: uno per lo slittamento della ruota e l'altro per il controllo dell'angolo di beccheggio.

Di serie sono disponibili tre riding mode RAIN, STREET, SPORT ed è possibile acquistare una quarta modalità chiamata TRACK, che consente di personalizzare l’intervento del traction control su nove livelli, la risposta del comando dell’acceleratore ride-by-wire e l'anti-impennata.

NOVITà 2022 e PREZZO

Il modello 2022 si presenta con un'aggressiva colorazione opaca denominata “Atlantic Blue”, la stessa utilizzata sulle carene della KTM RC16 che corre in MotoGP e sulla 1290 Super Duke R. Il telaio retsa nella caratteristica tonalità arancione, una costante di tutti i modelli "R" della Caasa di Mattighofen.
Non mancano le PowerParts, gli accessori appositamente sviluppati per rendere la KTM 890 DUKE R ancora più aggressiva e performante, mentre i capi della collezione PowerWear fanno sì che il pilota possa spingere alla ricerca delle massime performance.
La nuova KTM 890 DUKE R 2022 viene venduta al prezzo di 12.490 euro f.c. e sarà disponibile presso i concessionari KTM a partire da fine febbraio 2022.

Moto sportive, le Youngtimer: quando prestazione significa emozione

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Foto spia Royal Enfield Himalayan 750: la bicilindrica è in arrivo!

Motore raffreddato aria/olio e un'estetica classica ma avventurosa. Con queste caratteristiche, l'azienda indiana si prepara al debutto fra le crossover medie

Phelon & Moore Capetown 7X Pininfarina: una nuova anglo-cinese debutterà a EICMA 2025

Arriva in maniera ufficiale un nuovo brand di motociclette che riprende uno storico nome del motociclismo ma con un rilancio "cinese". La nuova crossover avrà una versione speciale dal design italiano