Dalla Cina i cloni delle Honda CBR650R e CB650R

Una è retrò, l'altra è supersportiva. La prima cosa che le accomuna è che entrambe clonano le Honda da 650cc

3 gen 2023 (Aggiornato alle 16:19)

Dalla Cina arrivano alcune novità inerenti a due modelli diversi di moto che stanno per sbarcare sul mercato. Si tratta della Jiajue CN 800 Zhen dall'aspetto che si rifà molto alla Neo Sports Café CB650R, e della Jiajue CNR 800 Rui con il carattere più sportivo. A vederli, però, questi due esemplari ricordano un po' troppo la naked Honda per la retrò e la Honda CBR650R per la supersportiva, anche se rispetto a queste ultime sono dotate di un motore di cubarura maggiore. 

Caratteristiche del motore Jiajue

Il motore è stato realizzato da Wuyi Weisenke Power Technology, ed è un 4 cilindri in linea dall'aspetto moderno. Ci sono delle immagini provenienti dal brevetto che mostrano alcune sue peculiarità. Nonostante la Wuyi Weisenke Power Technology affermi di aver prodotto il propulsore raffreddato a liquido in totale autonomia è evidente che non sia proprio così considerata la disposizione delle unità ausiliarie e l'alloggiamento. Il 4 cilindri DOHC con iniezione di carburante sembra erogare 117 CV da 796 cc di cilindrata, con una coppia massima di 93 Nm a 9.500 giri/min.

PREZZI ABBORDABILI

Il telaio poggia su ammortizzatori e forcelle KYB, mentre i freni sono azionati da pinze Nissin. Sono presenti anche l'ABS, uno schermo strumentazione TFT e luci a LED. Il prezzo di entrambe le moto potrebbe essere tra 4.000 e 5.500 euro. Non si sa se questi due modelli approderanno sul mercato europeo, ma se così dovesse essere potrebbero essere venduti a meno di 7.000 euro.

COSA ACCADRÀ NEL SEGMENTO CROSSOVER NEL 2023?

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Un mese a EICMA 2025: che moto vedremo?

Qualche moto è stata già svelata, altre saranno in arrivo nelle prossime settimane. Ecco una panoramica di quello che - con molta probabilità - vedremo al Salone di Milano

Honda CB1000F: il ritorno della roadster anni ’80 in chiave moderna

Ispirata alla leggendaria CB750F, questa 4 cilindri unisce stile retrò al motore della Hornet rivisitato e con una elettronica di ultima generazione