Nuova BMW F850 GS: prima immagine della novità 2024

Su Youtube è scattato il countdown per la presentazione delle nuove BMW F850 GS e F750 GS. Ad accompagnare la preview un'immagine che mostra il nuovo frontale

Nuova BMW F850 GS: prima immagine della novità 2024

Michele LallaiMichele Lallai

6 set 2023 (Aggiornato alle 18:27)

È un mese importante per la Casa di Monaco di Baviera. In settembre verranno tolti i veli alla nuova famiglia GS e la prima ad arrivare sarà il nuovo modello F850 GS, che possiamo confermare sarà diverso anche nell'estetica rispetto al modello che ci ha accompagnato negli ultimi anni.

Una faccia diversa

Dalla crossover media sparirà il doppio proiettore asimmetrico, simbolo dell'intera serie dall'ormai lontanissima R1150 GS e ormai icona di tutta la famiglia on-off dell'elica. In questo primo screenshot possiamo apprezzare un nuovo proiettore interamente a LED dalla forma più amichevole, che finisce a punta nella parte bassa. 

Nonostante la polvere possiamo intuire la presenza di un becco molto meno pronunciato rispetto al passato, e due fianchetti abbastanza attillati che corrono sù verso i bordi del plexiglass di protezione. Nel complesso l'intera parte anteriore sembra essere molto più compatta e alta rispetto a prima, mostrando con fierezza la piastra di sterzo inferiore con delle proporzioni che ricordano quelle della Yamaha Ténéré 700. 

Il resto è avvolto nella polvere, così come tutti gli altri dettagli riguardanti questa serie, che dovrebbe essere confermata anche nella versione più "basica" denominata F750 GS, che non sapremo se e come cambierà rispetto alla sorella giramondo. Domani 7 settembre la coltre di fumo si leverà e la scopriremo in live streaming a questo link a partire dalle ore 17.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Yamaha Tracer 7, nel MY 2026 c’è il cambio automatico per una nuova esperienza di guida

La sport-tourer media di Iwata si evolve con la trasmissione automatizzata Y-AMT, aumentando comfort, versatilità e piacere di guida

Ducati Multistrada V4 Rally 2026: è la migliore Multi di sempre?

Niente di rivoluzionario, ma piccoli affinamenti che migliorano tutto quello che si poteva migliorare. La si riconoscerà su strada per la colorazione inedita