Ducati Monster 2026: nasce la quinta generazione di un’icona

Appuntamento oggi con la quinta World Premiere, per la presentazione di un modello leggendario
Ducati Monster 2026: nasce la quinta generazione di un’icona

Antonio VitilloAntonio Vitillo

Pubblicato il 23 ottobre 2025, 11:18 (Aggiornato il 29 ott 2025 alle 14:29)

Fra i consueti appuntamenti di presentazione dei nuovi modelli Ducati, quello delle 16,00 di oggi, 23 ottobre 2025, riguarderà il nuovo modello di Monster.

Che seguirà le Premiere della Diavel V4, della Multistrada V4 RS, della Panigale V4 R e della Multistrada V4 Rally.

Nel pomeriggio, dunque, per scoprire quale sarà il nuovo capitolo della saga Monster – il modello che ha incarnato al meglio il concetto di naked sportiva, e che è alla quinta generazione – basterà partecipare alla World Premiere, che sarà trasmessa su Ducati.com e sul canale YouTube ufficiale della Casa di Borgo Panigale.

La nuova versione nasce con l’obiettivo di evolvere le linee dell’originale Monster del 1993, stesso spirito ribelle ed estetica minimalista; Ducati parla di un motore nuovo, per un modello pronto a riaccendere l’anima degli oltre 350.000 motociclisti che ne hanno decretato il successo mondiale.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

EICMA 2025: il Salone del sorpasso cinese? Forse non proprio, ma quasi

Se non è un sorpasso poco ci manca. Le nuove Case "del dragone" hanno conquistato la scena alle passerelle milanesi: tecnologia, prestazioni e prezzi competitivi sfidano i colossi europei e giapponesi, dando una spallata al volto del motociclismo

CFMOTO: a EICMA 2025 arrivano la 800MT-ES e la 675NK GP

Tecnologia e prestazioni. Al Salone, insieme alla SR-RR V4 Prototype e alla 1000MT-X, il brand cinese presenta la nuova 800MT-ES con sospensioni elettroniche e la 675NK GP pronto pista