Navigando nel web si trova di tutto: scoop, moto camuffate e brevetti depositati. Abbiamo raccolto le indiscrezioni più attendibili e le abbiamo ordinate in un’unica lista.
Ducati Multistrada V4
La nuova Multistrada V4, pizzicata in fase di collaudo, secondo fonti autorevoli, avrà una potenza dichiarata nell’ordine dei 190 cv, con un’erogazione più dolce e lineare ai bassi-medi regimi rispetto alla supersportiva. Giusto per mettere le cose in chiaro con la concorrenza più agguerrita, ovvero BMW S 1000 XR e KTM 1290 Super Duke GT. Dalle poche foto a disposizione è impossibile cavare qualche informazione utile, ma una cosa è (quasi) certa: la nuova Multi sarà una tra le moto più tecnologicamente evolute al mondo (come pere esempio i controlli elettronici a laser).
Ducati Streetfighter V4
Debutto tragico per la super naked di Borgo Panigale: il 30 giugno il pilota Carlin Dunne, a pochi metri dal traguardo della Pikes Peak 2019, ha perso la vita proprio a bordo della “sua” Streetfighter V4 in un incidente fatale. Nonostante la tragedia, però, a Borgo Panigale intendono mantenere gli impegni presi: la Streetfighter debutterà sotto i riflettori di EICMA 2019. Avrà un pacchetto meccanico-elettronico strettamente derivato dalla sorella supersportiva (s’ipotizza una potenza nell’intorno dei 180-190 cv: ecco spiegate le alette aerodinamiche sotto il faro) ma le bocche sono cucite riguardo gli altri dettagli tecnici.
Ducati Panigale V2
Un’altra notizia certa è che l’azienda italiana presenterà l’erede della Panigale 959, sportiva piacevole ed equilibrata. L’estetica dovrebbe ricalcare in tutto e per tutto la V4, ma il motore sarà pur sempre bicilindrico. Dati tecnici o informazioni non ce ne sono, ma è lecito aspettarsi una potenza di 150-160 cv e un pacchetto elettronico più evoluto che in passato (per esempio un controllo di trazione con piattaforma inerziale).
Link copiato