Guida alla scelta: le enduro stradali entry-level

Prima moto o alternativa più leggera per quando si vuole andare per strade bianche, le più piccole tra le tassellate da turismo offrono molteplici possibilità

Guida alla scelta: le enduro stradali entry-level

Nicola AndreettoNicola Andreetto

2 mag 2022 (Aggiornato alle 12:43)

Voge Rally 300

Il marchio Voge si sta piano piano creando la propria reputazione. Si tratta di una produzione cinese di buon livello importata e distribuita in Italia da Gruppo Padana Sviluppo. I prezzi sono molto accattivanti così come il design e anche questa Rally 300 non fa eccezione. Si tratta di un modello inedito che nel momento in cui scriviamo non è ancora arrivato nelle concessionarie ma che è atteso a brevissimo. Snella e abbastanza leggera (160 kg) è spinta da un monocilindrico quattro tempi a liquido da 292,4 cc accreditato di 29 CV a 8500 giri e 25 Nm a 7000 giri. Si preannuncia quindi abbastanza pastoso e con la potenza giusta per questo segmento. Le ruote sono come da "disciplinare" a raggi da 21" davanti e da 18" dietro e montano pneumatici con camera d'aria e battistrada tassellato di tipo stradale. Il serbatoio ha una capacità di 12,5 litri e il cambio a sei marce. Si candida in pratica a rivale più economica proprio della Honda 300 Rally rispetto alla quale offre un risparmio non indifferente. Viene proposta da Voge a 4.190 euro.

A chi la consigliamo?

Come detto per le Honda CRF 300, anche questa Rally 300 di Voge piace sia a chi inizia sia a chi è esperto e vuole magari una seconda moto per le uscite in fuoristrada. A questi aggiungiamo, ovviamente, il pubblico femminile attratto dal peso contenuto e da un'altezza sella non proibitiva (850 mm). La presenza di un bel windscreen fa pensare possa essere adatta anche ai trasferimenti e quindi vale quanto detto per la rivale Honda: è una moto con cui prendere, sacca legata dietro e partire per l'avventura senza preoccuparsi di nulla se non di evitare le autostrade.

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