Top5: cosa resterà di questo 2022 in moto

Tra un'abbuffata e l'altra anche quest'anno è agli sgoccioli. Quali sono stati gli avvenimenti importanti degli ultimi 12 mesi che segneranno in qualche modo il futuro del motociclismo? 

Michele LallaiMichele Lallai

29 dic 2022

Ducati pigliatutto nello sport

Se c'è un marchio motociclistico che ha davvero fatto la differenza, quest'anno, è Ducati. Non c'è appassionato di moto che non si sia pronunciato in merito alla incredibile stagione sportiva del marchio di Borgo Panigale, che ha portato alla vittoria dei titoli MotoGP e Superbike, piloti e costruttori. Ma non sono solo coppe e punti, c'è anche un profondo lavoro di comunicazione e di politica che ha portato Ducati ad essere il marchio con più moto in griglia nella massima serie e il futuro produttore delle MotoE per il mondiale. 

E sul mercato? Ducati non è mai stata così potente. Anno dopo anno, novità dopo novità, le strategie industriali del brand si rafforzano e nel 2022 abbiamo avuto la conferma di moto decisamente concrete come la nuova Multistrada V4 - vincitrice per la seconda volta consecutiva dell'Alpen Master - che nonostante l'esclusività del prodotto è nella top10 di vendite gennaio-novembre. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading