Honda GB350S: per chi è (per chi non è)

L'abbiamo messa alla prova, analizzando a fondo pregi e difetti, ecco a chi si rivolge davvero questa moto: chi è l'acquirente ideale?

William ToscaniWilliam Toscani

Pubblicato il 18 dicembre 2025, 08:36

Adatta a chi cerca una compagna per la città, senza dover necessariamente ripiegare su uno scooter, la GB350S si rivela intelligente e pratica, ma con quel fascino autentico che conquista al primo sguardo. Piacerà ai motociclisti “di lunga data” - magari come seconda moto, grazie al prezzo accessibile - ma è perfetta anche per chi è alla prima esperienza su due ruote.
E sì, ha anche tutte le carte in regola per piacere a un pubblico femminile, perché leggera, facile da gestire e rassicurante

È una Honda in tutto e per tutto: nella guida solida e prevedibile, nell’affidabilità meccanica e in quella sensazione di naturalezza che solo la Casa dell’Ala dorata riesce a trasmettere. Insomma, una gustosa 350 che dimostra come non servano cavalli esagerati per divertirsi e sentirsi bene in sella. Una moto sincera, che fa venire voglia di usarla ogni giorno. E, davvero, non c’è bisogno di aggiungere altro.

thumbnail

Honda GB350S: lezione di stile e semplicità su due ruote | IL VIDEO DEL TEST

 

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Top 5 news dal mondo del mese di dicembre 2025

Dal possibile nuovo V4 di Honda alla nuova sportiva di QJ Motor. In tutto questo l'Harley-Davidson perde il primato di marchio più amato negli Stati Uniti. Ecco le principali novità dall'universo delle due ruote di questo mese

Italjet Dragster 700: "Da usare sempre non rinunciando alle emozioni. Clone QJ? Niente di più sbagliato"

Massimo Tartarini: "L’idea nasce da un motociclista che voleva un mezzo da usare ogni giorno. Qualcuno ha parlato di una copia di QJ, ma è disegnato a Castel Guelfo"