Honda CB1000GT: per chi è (e per chi non è)

L'abbiamo messa alla prova, analizzando a fondo pregi e difetti, ecco a chi si rivolge davvero questa moto: chi è l'acquirente ideale?

William ToscaniWilliam Toscani

Pubblicato il 23 gennaio 2026, 08:24

Questa CB1000GT è la compagna ideale per chi cerca una sport-tourer completa: lunga percorrenza senza sacrifici, comfort da viaggio e valigie integrate. Allo stesso tempo risulta divertente, con un telaio che si mostra preciso, un motore vivace e un’elettronica discreta che rende ogni curva sicura oltre che appagante.

Perfetta per piloti di media esperienza, grazie all’introduzione della piattaforma inerziale e il sistema EERA di Showa (prima 4 cilindri Honda a usare questa tecnologia) offre supporti elettronici che aiutano, senza “annacquare” la guida. È un mezzo versatile anche nel quotidiano, grazie a posizione in sella rilassata, al manubrio alto e una buona protezione aerodinamica; e non teme passeggeri o bagagli.

Ma, diciamolo, sa anche emozionare: il motore reattivo, quel sound pieno del 4-in-linea e l’assetto bilanciato regalano la giusta dose di adrenalina quando si decide di spassarsela tra le curve di montagna.

Potrebbe interessarti anche: Test Honda CB1000GT: i voti del #Sottoesame


thumbnail

Honda CB1000GT: la sport-tourer che unisce cuore e cervello | IL VIDEO DEL TEST

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Autovelox, riecco fleximan: se l’abbattimento dei pali è contestazione al sistema

Tra vandalismo, limiti legali, percezione ed effetto sui motociclisti. I dispositivi spesso non prevengono incidenti, invece distaccano gli utenti dalle istituzioni

Honda introduce nuove colorazioni per Monkey 125, ST125 Dax e Super Cub C125

Da noi sono poco conosciuti, ma nel resto del mondo sono vere e proprie icone di stile e di mobilità. Con il 2026 arrivano nuove varianti cromatiche anche sul nostro mercato