Equipaggiate con motori da circa 500 cc, sono un ottimo passo verso le maxi e promettono di far divertire i giovani meno esperti quanto i motociclisti un po' più maturi
La Aprilia RS 457 è progettata utilizzando componenti di alta qualità e presenta un frontale con un imponente spoiler ispirato a quello della RS-GP. Il telaio a doppio trave in alluminio è accompagnato da una forcella a steli rovesciati e un forcellone in acciaio con ammortizzatore posteriore. Sia mono che forcella sono regolabili nel precarico. Il sistema frenante include un disco anteriore da 320 mm con pinza radiale ByBre a quattro pistoncini, assicurando prestazioni di alto livello. La moto offre tre diverse modalità di guida che regolano l'erogazione della potenza, il controllo della trazione e l'ABS, consentendo al pilota di adattare l'esperienza di guida alle proprie preferenze e alle condizioni della strada. Con un peso a vuoto di soli 157 kg, che aumenta a 175 kg in ordine di marcia, la RS 457 si presenta come una moto leggera, agile e maneggevole. L'ideale per chi vuole inizizare a fare sul serio. La vedremo in concessionaria a marzo 2024
Aprilia RS 457: le foto della novità di Noale
UNA VERA RS NELLA CICLISTICA E NELLA TECNOLOGIA: MOTORE BICILINDRICO, RAFFREDDATO A LIQUIDO E DISTRIBUZIONE QUATTRO VALVOLE CON DOPPIO ALBERO A CAMME IN TESTA (DOHC), TELAIO IN LEGA DI ALLUMINIO E UN PACCHETTO COMPLETO DI GESTIONE ELETTRONICA CON RIDE BY WIRE, TRACTION CONTROL REGOLABILE E TRE RIDING MODE
Guarda la galleryLink copiato