Suzuki GSX-8S, si può prenotare: ecco quanto costa

La roadster bicilindrica entra nel listino 2023 con consegne che partiranno dalla prossima primavera

Pubblicato il 6 dicembre 2022, 10:10 (Aggiornato il 6 dicembre 2022, 11:27)

Suzuki ha aggiornato i propri listini, e di conseguenza siamo a conoscenza del prezzo della nuova GSX-8S, che sarà venduta a 8.900 euro.

Suzuki GSX-8S: come prenotarla

La streetfighter giapponese è prenotabile presso i concessionari del marchio oppure attraverso la piattaforma Smart Buy all'interno del sito web Suzuki. In questo caso il cliente potrà opzionare la moto anche da casa e a qualsiasi ora del giorno, lasciando un piccolo acconto online e passando poi in concessionaria per formalizzare il contratto. Le consegne partiranno dalla prossima primavera.

Suzuki GSX-8S: caratteristiche

La GSX-8S, presentata a EICMA 2022, è stata sviluppata su una piattaforma inedita e in parte condivisa con l'altrettanto nuova V-Strom 800DE. Il suo motore è un nuovo bicilindrico parallelo da 776 cc da 83 cv e 78 Nm. La ciclistica, in cui spicca il forcellone in alluminio, ha misure più generose rispetto alla media della categoria, con un interasse di 1.465 mm, a tutto vantaggio dell'abitabilità e della precisione di guida. La sella è alta 810 mm, il peso in ordine di marcia è di 202 kg. Ricca, la dotazione tecnologica, che comprende vari dispositivi elettronici avanzati, gestiti dal Suzuki Intelligent Ride System, a cui fanno capo sistemi quali il Suzuki Drive Mode Selector-"Scegliiltiro" con tre modalità di guida, il Suzuki Traction Control System-"Aprisereno" regolabile su tre livelli e disattivabile, l'acceleratore ride-by-wire, il sistema "Cambiarapido" - Bi-directional Quick Shift System e i dispositivi Suzuki Easy Start System e "Partifacile" - Low RPM Assist. Nuova Suzuki GSX-8S è inoltre dotata di un display multifunzione TFT LCD a colori ed è disponibile in tre colori: Blu Sydney, Bianco Oslo e Nero Dubai.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Top 5: le moto sportive attese nel 2026 (che prima non c'erano)

Tutte provenienti dalla Cina e dall'India, interpretato il concetto di sportiva in diversi modi, dal più estremo al più turistico

Kawasaki KLE 500 2026: ecco la scheda tecnica completa

Convince per estetica e impostazione di guida da tuttofare, ma gli appassionati lamentano una scarsa attitudine all'offroad. Guardiamo le specifiche ufficiali per capirla meglio