Mercato moto usate: lieve calo a dicembre 2023

Nel mese che ha chiuso l'anno i passaggi netti di proprietà dei motocicli sono stati 29.818

Mercato moto usate: lieve calo a dicembre 2023

12 gen 2024

Se dicembre 2023 è stato un successo sul fronte immatricolazioni moto e scooter, non si può dire lo stesso per quanto riguarda il mercato dell'usato. Infatti, sempre tenendo in considerazione questo periodo, i passaggi netti di proprietà dei motocicli (forniti dal bollettino mensile Auto-Trend) hanno segnalato un calo del 4,2% (soli 29.818) se paragonato allo stesso mese del 2022, che ne registrava 31.134.

Nello specifico

Percentuali e numeri non proprio positivi anche sul versante radiazioni, che hanno archiviato un abbassamento dell'8,6 %, con un calo complessivo dello 0,1% nell’intero 2023. Nello specifico le radiazioni di motocicli sono state 7.773 contro le 8-504 del periodo 2022. Se invece consideriamo tutto l'anno appena passato, e lo confrontiamo con il 2022, le radiazioni sono calate solo dello 0,1%.

MERCATO MOTO: UN 2023 A BOMBA!

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Sicurezza stradale: l'ACI chiede il sequestro delle e-bike truccate dei rider

La richiesta arriva da Pietro Meda, vicepresidente vicario di Automobile club Milano, durante il Forum dell'AutoMotive

Dimmi che trasmissione finale usi e ti dirò chi sei

Catena, cardano e cinghia. Tre diversi modi di trasmettere la rotazione alla ruota e tre filosofie differenti di andare in moto. Differenze tecniche dividono applicazioni e target di utilizzo, e a volte creano fazioni