Gare clandestine in moto: coinvolti anche dei minorenni

A riunirsi erano stati tutti giovanissimi dai 14 ai 20 anni. Un motociclo è stato sequestrato

Gare clandestine in moto: coinvolti anche dei minorenni

22 gen 2024

Le gare clandestine, a meno che non sono escamotage narrativo per un film, non sono mai contemplate. Che si tratti di vere e proprie sfide in cui girano anche dei soldi, o semplicemente dei passatempi per divertirsi, sono atti illegali oltre che pericolosi da non prendere sottogamba. Sabato pomeriggio scorso Madonna dell'Albero è stata epicentro di tali “avventure stradali”, precisamente in via Cirri, dove un gruppo di ragazzi – con auto, moto e ciclomotori – si era a quanto sembra riunito per sfidarsi.

Coinvolti anche minorenni

A lanciare l'allarme alle forze dell'ordine alcuni dei residenti, i quali hanno visto alcuni motociclisti prendere parte a una gara. Arrivati sul posto, gli agenti hanno eseguito dei controlli e sono state identificate 17 persone, che avevano dai 14 ai 20 anni. Tutti, dunque, giovanissimi. A essere sequestrato, alla fine, un solo motociclo, poiché senza copertura assicurativa.

ITALIA RECORD DI AUTOVELOX: È LA PRIMA IN EUROPA

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Sicurezza stradale: l'ACI chiede il sequestro delle e-bike truccate dei rider

La richiesta arriva da Pietro Meda, vicepresidente vicario di Automobile club Milano, durante il Forum dell'AutoMotive

Dimmi che trasmissione finale usi e ti dirò chi sei

Catena, cardano e cinghia. Tre diversi modi di trasmettere la rotazione alla ruota e tre filosofie differenti di andare in moto. Differenze tecniche dividono applicazioni e target di utilizzo, e a volte creano fazioni