Suzuki Hayabusa, richiamo per problemi alla pompa freno

Nulla di allarmante per i modelli italiani, la notizia infatti riguarda i modelli inglesi prodotti nel 2021

Suzuki Hayabusa, richiamo per problemi alla pompa freno

5 feb 2024

I proprietari di Suzuki Hayabusa italiani possono stare tranquilli, perché il richiamo interessa i modelli in Inghilterra prodotti nel 2021. Il motivo? Un difetto della pompa del freno anteriore (che in Italia pare essere stato risolto già da tempo, chissà perché Oltremanica, invece, ci sia questo importante ritardo). “Il passaggio del fluido all'interno del corpo della pompa freno anteriore può rimanere chiuso con la leva del freno rilasciata a causa della posizione errata del passaggio per la regolazione della pressione del liquido dei freni”, si legge sito inglese dedicato al richiamo dei veicoli.

Le conseguenze

Quali sono le conseguenze? “Ciò può portare a un gioco eccessivo della leva del freno in determinate condizioni e, nel peggiore dei casi, la distanza di frenata può aumentare”.

Come da prassi, ai proprietari viene consigliato di recarsi presso un concessionario Suzuki così da fissare un appuntamento per effettuare la sostituzione della pompa freno anteriore della Hayabusa. E come succede sempre in questi casi, non c’è alcuna spesa. Secondo quanto rilasciato dal sito inglese dedicato al richiamo dei veicoli, le moto che potrebbero essere coinvolte nel richiamo sono 484.

TEST SUZUKI GSX-8R, I VOTI DEL #SOTTOESAME

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Sicurezza stradale: l'ACI chiede il sequestro delle e-bike truccate dei rider

La richiesta arriva da Pietro Meda, vicepresidente vicario di Automobile club Milano, durante il Forum dell'AutoMotive

Dimmi che trasmissione finale usi e ti dirò chi sei

Catena, cardano e cinghia. Tre diversi modi di trasmettere la rotazione alla ruota e tre filosofie differenti di andare in moto. Differenze tecniche dividono applicazioni e target di utilizzo, e a volte creano fazioni