Dell'Orto è Official Partners dei FIM Awards

La partnership della durata di tre anni promuove l'eccellenza tecnologica, sostenibilità e innovazione del settore motociclistica

Dell'Orto è Official Partners dei FIM Awards

9 mag 2024

Dell'Orto S.p.A sarà "Official Partners" dei FIM Awards, l'evento dedicato alla celebrazione dei Campioni del Mondo delle varie discipline motociclistiche della FIM.
La partnership, della durata di tre anni, è volta a promuovere l'eccellenza tecnologica nel settore, sostenibilità e innovazione, con particolare attenzione ai sistemi di propulsione elettrica e alla mobilità sostenibile. In questo contesto, Dell'Orto si conferma come partner strategico, fornendo soluzioni tecnologiche di avanguardia per la categoria Moto3 e per il sistema di acquisizione dati della categoria MotoE.

Una tappa fondamentale

Atteso sul Red Carpet dei FIM Awards 2024, Andrea Dell’Orto, Vice Presidente Dell’Orto S.P.A., commenta: “La presenza di Dell'Orto ai FIM Awards è una tappa fondamentale per un’azienda come la nostra che ha il motorsport nel suo DNA. La nostra è, infatti, realtà del Made in Italy che sin dalla sua nascita fa della ricerca delle massime performance uno dei suoi principali obbiettivi. Dal 1933 i nostri carburatori hanno girato tra circuiti e gare di tutto il mondo, affiancando piloti di varie discipline. Oggi il nostro impegno prosegue e si declina anche in diversi prodotti che in pista come su strada puntano all’eccellenza, nelle prestazioni e nella sostenibilità. Partendo da questa che è un po’ la nostra storia e il nostro modo di essere, ho quindi accettato con grande entusiasmo l’invito del Presidente Jorge Viegas, che ringrazio, di far parte di questo progetto che premia e vede protagonisti i piloti delle due ruote e che ci accomuna sui tanti temi importanti e sfidanti del mondo motorsport e non solo”.

Jorge Viegas – FIM President: “Dell'Orto è una azienda che gode di una reputazione mondiale in tutte le forme del motociclistico. I suoi prodotti sono utilizzati dai Campioni del Mondo fino ai piloti amatoriali, e fanno parte integrante della comunità motociclistica e della FIM Family. Dell'Orto è quindi perfettamente posizionata per diventare un partner di prestigio dei FIM Awards, la premiazione degli sport agonistici su due ruote. Come la FIM, ha una lunga e ricca storia e condivide molti dei valori e per noi pilatri, tra cui la sostenibilità. È un piacere dar loro il benvenuto in questa nuova partnership".

Annunci moto usate: clicca qui per scoprirli

Per chi non conoscesse Dell'Orto S.p.A: di cosa si occupa?

Dell'Orto è un’azienda italiana di impronta familiare, che ha recentemente festeggiato i 90° anni, mantenendo intatta la grande passione per il proprio lavoro; dai carburatori è arrivata a sviluppare un avanzato know-how tecnologico per la produzione di corpi farfallati, sistemi a iniezione e centraline elettroniche. Ha inoltre concentrato i propri sforzi produttivi e di ricerca su sistemi di propulsione elettrica di avanguardia e mobilità sostenibile, temi di fondamentale importanza per la FIM.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

EICMA 2025: 15mila parcheggi gratuiti e tariffe scontate per chi viene in treno dalla Lombardia

La guida completa su dove trovare parcheggiare gratis e come arrivare in treno. L’Esposizione Internazionale delle due ruote annuncia il nuovo piano per ottimizzare l’accesso e la sostenibilità dell’evento con il coinvolgimento di ATM, Trenord e Comune di Milano

I 9 tipi di motociclisti che puoi trovare in città

Dal pilota mancato con la super-sportiva al mototurista straniero spaesato, ecco i soggetti più comuni che troviamo tutti i giorni nel traffico urbano