Babbi Natale in moto: Massa si accende di solidarietà

Domenica 21 dicembre torna la tradizionale parata natalizia del Moto Club Massa: centinaia di motociclisti in costume per regalare sorrisi, doni e musica ai più piccoli
Babbi Natale in moto: Massa si accende di solidarietà

Pubblicato il 16 dicembre 2025, 16:19

La città di Massa è pronta a vivere una giornata di festa e solidarietà con la IX edizione dell’iniziativa natalizia organizzata dal Moto Club Massa, con il patrocinio del Comune. Domenica 21 dicembre, a partire dalle ore 14, piazza Aranci si trasformerà in un vivace punto di ritrovo per centinaia di motociclisti vestiti da Babbo Natale, pronti a dare il via a un suggestivo corteo che attraverserà le strade di Massa e Carrara.

Un corteo tra festa, musica e beneficenza

Il colorato serpentone di moto porterà allegria e spirito natalizio lungo tutto il percorso, facendo tappa presso le Case famiglia, dove i bambini ospiti riceveranno doni e dolciumi, in un momento di condivisione pensato per regalare sorrisi e calore umano.

Il rientro del corteo è previsto intorno alle ore 17 e sarà accompagnato dalle melodie natalizie del gruppo fiati del Liceo Musicale Palma, che contribuirà a creare un’atmosfera ancora più magica. Musiche e canti animeranno le vie del centro, addobbate a festa, coinvolgendo cittadini e visitatori.

Tra le novità di quest’anno spicca l’istituzione di un premio speciale dedicato alla moto e al Babbo Natale più belli e luminosi: al vincitore saranno assegnati un corso di pittura e una litografia firmata. L’evento si concluderà con un brindisi offerto dal Moto Club Massa, occasione per scambiarsi gli auguri e celebrare insieme la magia del Natale.

Regali di Natale: 10 idee per far felice un motociclista

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Iran, la libertà delle donne corre su moto e scooter

Sfidano regole, norme sociali e legali: dal diritto di guidare motocicli alla lotta per diritti più ampi nella società post Amini

Smartphone mentre si guida: rimane un problema, anche tra i giovani

Le cattive abitudini alla guida non hanno età, ma l’educazione stradale aiuta: in ogni caso, il quadro generale del comportamento in strada, resta complicato