Suggestioni: BMW R 1250 Global Sport

Dalla fantasia del designer Oberdan Bezzi un’ipotesi sulla GS che verrà

Suggestioni: BMW R 1250 Global Sport

D.D.D.D.

Pubblicato il 26 marzo 2018, 16:52 (Aggiornato il 26 marzo 2018, 17:03)

Potrebbe arrivare una nuova BMW "big" GS nel breve periodo? Probabilmente sì. E se da un lato si dà (quasi) per scontata una crescita di cilindrata, dall’altro, per quanto riguarda particolari e caratteristiche tecniche, in giro si sentono rumors davvero di ogni genere. Tutto e il contrario di tutto. Basti pensare, per quanto riguarda la sospensione anteriore, all’annosa questione: “telelever si, telelever no”. Al netto di questo, però, in tanti cercano di immaginare soprattutto la direzione che il progetto prenderà da un punto di vista concettuale: più "adventure"? Più crossover?

TRA LE TANTE IPOTESI, oggi vi proponiamo quella del designer Oberdan Bezzi, che reinterpreta la nota sigla GS, Gelände Straße, in Global Sport. Ovvero, un modello capace di sintetizzare al suo interno le varie anime della "tuttoterreno" bavarese, con in più una decisa spruzzata di sportività. Un qualcosa che sappia spaziare dal crossover prestazionale, alla viaggiatrice inarrestabile, fino ad atmosfere simil “motard”. Il risultato lo potete vedere nella foto in alto.

A SPINGERLA, nella visione di Bezzi, un 2 cilindri boxer raffreddato ad aria da 1250 cc. Un mezzo, complessivamente, che punta alla leggerezza - via le sovrastrutture e tutto il superfluo -, dall'aspetto trendy, senza perdere la proverbiale capacità di affrontare ogni percorso, da quello per il bar dietro l’angolo, fino alle piste sul tetto del mondo.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Venduta all'asta una Ariel Square Four: la prima moto con 4 cilindri "in quadrato"

È un raro esemplare del 1953, arrivato negli Stati Uniti nel 2001 dopo essere stato prodotto e utilizzato in Gran Bretagna

Le Harley-Davidson non sono più le moto preferite dagli americani

La Casa di Milwaukee è finita terza nella classifica dei brand più venduti in USA, superata da due marchi giapponesi