In Svizzera è nata la Honda Africa Four

L'idea è nata da una intuizione dell'officina Brivemo che ha unito una CB1000R e una CRF450R.

In Svizzera è nata la Honda Africa Four

PCPC

19 feb 2019 (Aggiornato alle 16:30)

Il frutto dell'amore tra una Honda CB1000R e una CRF450R. Signore e signori, ecco a voi l'Africa Four! Sì ok, stiamo esagerando ma la bella intuizione avuta dalla Brivemo Motos, officina svizzera con sede Zofingen, nel cantone di Argovia, ci ha colpito.

DUE GENERI - Come potrete notare, il prototipo mescola due generi differenti: il telaio, il forcellone e il motore da 145cv sono quelli della CB1000R. Mentre il kit di sospensioni Showa adottato è stato disegnato su un CRF450R. Le ruote indossano con orgoglio gli pneumatici Continental TKC 80, i freni sono a quattro pistoncini.

EVENTO - Interessante il lavoro svolto sullo scarico, impreziosito da un sistema 4 in 1, con terminale al carbonio. Il kit è ispirato all'Africa Twin. Pensate che questa Africa Four parteciperà al Brivemo Africa Twin Raid, evento, giunto alla sua quarta edizione in questo 2019, organizzato dalla stessa officina. Se volete saperne qualcosa in più, a questo link trovate il trailer dell'edizione 2018.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

In piega ma sempre asciutti: la top5 delle moto di serie "con il tetto"

Nella storia del motociclismo c'è spazio anche per le sperimentazioni strane, come moto e scooter con abitacolo e sistemi innovativi di protezione per chi guida. Ecco i 5 esempi che sono arrivati sul mercato

Dove siete andate tutte? | Donne e motori

Durante una passeggiata in città, non capita solo di liberare i pensieri e rilassarsi: può succedere di notare un’assenza sorprendente...