In Svizzera è nata la Honda Africa Four

L'idea è nata da una intuizione dell'officina Brivemo che ha unito una CB1000R e una CRF450R.

In Svizzera è nata la Honda Africa Four

PCPC

Pubblicato il 19 febbraio 2019, 16:16 (Aggiornato il 19 febbraio 2019, 16:30)

Il frutto dell'amore tra una Honda CB1000R e una CRF450R. Signore e signori, ecco a voi l'Africa Four! Sì ok, stiamo esagerando ma la bella intuizione avuta dalla Brivemo Motos, officina svizzera con sede Zofingen, nel cantone di Argovia, ci ha colpito.

DUE GENERI - Come potrete notare, il prototipo mescola due generi differenti: il telaio, il forcellone e il motore da 145cv sono quelli della CB1000R. Mentre il kit di sospensioni Showa adottato è stato disegnato su un CRF450R. Le ruote indossano con orgoglio gli pneumatici Continental TKC 80, i freni sono a quattro pistoncini.

EVENTO - Interessante il lavoro svolto sullo scarico, impreziosito da un sistema 4 in 1, con terminale al carbonio. Il kit è ispirato all'Africa Twin. Pensate che questa Africa Four parteciperà al Brivemo Africa Twin Raid, evento, giunto alla sua quarta edizione in questo 2019, organizzato dalla stessa officina. Se volete saperne qualcosa in più, a questo link trovate il trailer dell'edizione 2018.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Venduta all'asta una Ariel Square Four: la prima moto con 4 cilindri "in quadrato"

È un raro esemplare del 1953, arrivato negli Stati Uniti nel 2001 dopo essere stato prodotto e utilizzato in Gran Bretagna

Le Harley-Davidson non sono più le moto preferite dagli americani

La Casa di Milwaukee è finita terza nella classifica dei brand più venduti in USA, superata da due marchi giapponesi