Wipey, il tergicristallo per casco - VIDEO

Piccolo ed elettrico, funziona a scatto e può essere agganciato a qualsiasi modello con visiera: resiste anche a velocità elevate e ha una batteria che può durare ben 12 ore. L'accessorio per il 'motociclista da città'?

Wipey, il tergicristallo per casco - VIDEO

26 apr 2019

Temporali, tempeste, monsoni, piogge di sabbia o rovesci intensi non sono, di certo, alleati dei motociclisti che, tra una goccia e l’altra sulla visiera del casco, non riescono più a guidare come vorrebbero. In macchina non ci sono questi problemi, come fare sulle due ruote? Sembra uno scherzo, ma anche il tergicristallo per casco è entrato a far parte della gamma di accessori disponibili. 

PICCOLO ED ELETTRICO - Wipey, piccolo ed elettrico, funziona a scatto e può essere agganciato a qualsiasi casco con visiera, dagli integrali agli open face. Il design è aerodinamico: resiste anche se si toccano i 130 km/h, velocità che di solito non si raggiuge se si è sotto la pioggia.

IL TARGET - Nonostante l'utilità (quante volte è capitato di pulirsi la visiera del casco con il guanto mentre si guida perché la visibilità è ridotta dalle gocce di pioggia?), ci sono molti dubbi intorno al piccolo tergicristallo da casco. A chi potrebbe essere utile un accessorio così? Forse non è sbagliato definire Wipey un "attrezzo da motociclista per esigenza", ovvero per coloro che hanno fatto delle due ruote il principale mezzo di spostamento quotidiano: in città, nel tragitto casa-lavoro, su brevi distanze.

UTILIZZO - Wipey si regola come i tergicristalli della macchina, può andare a intervalli di 1, 3 e 6 secondi ed è anche abilitato per Bluetooth. La batteria, se usato in modo continuo, dura 3 ore. Se usato a intermittenza ben 12. 

IN VENDITA - Non è ancora in commercio: prima - ammesso che qualcuno lo reputi un'idea valida - verrà quotato su Kickstarter e la campagna di vendita inizierà il prossimo maggio. Chi lo prenoterà in anticipo otterrà il 50% di sconto sul prezzo finaledel prodotto. Basterà questo incentivo a convincere il popolo delle de ruote e a convertirlo al tergicristallo per casco? Noi un'idea ce l'avremmo...

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

In piega ma sempre asciutti: la top5 delle moto di serie "con il tetto"

Nella storia del motociclismo c'è spazio anche per le sperimentazioni strane, come moto e scooter con abitacolo e sistemi innovativi di protezione per chi guida. Ecco i 5 esempi che sono arrivati sul mercato

Dove siete andate tutte? | Donne e motori

Durante una passeggiata in città, non capita solo di liberare i pensieri e rilassarsi: può succedere di notare un’assenza sorprendente...