Hamilton a Montecarlo in sella alla sua MV Agusta

Il cinque volte campione del mondo in Formula 1 si è presentato a Monaco, sede del prossimo GP, con la F4 LH44, un esemplare da 212 CV costruito appositamente per lui

Hamilton a Montecarlo in sella alla sua MV Agusta

Pubblicato il 24 maggio 2019, 16:36

È quasi diventato un rito, un appuntamento, visto che ormai lo fa ogni anno. Fatto sta che anche stavolta Lewis Hamilton ha rispettato la tradizione, presentandosi a Montecarlo, sede del Gran Premio del weekend di Formula 1, in sella alla sua MV Agusta.

D’altronde, non c’è da stupirsi. Il 5 volte campione del mondo F1 infatti, oltre a essere un appassionato di motociclette, è anche collaboratore della stessa Casa di Varese, con cui ha contribuito a realizzare diversi modelli.

L’esemplare con il quale il pilota inglese si è presentato nelle sfarzose strade del Principato di Monaco è una MV Agusta F4 LH44.

UNA MOTO COSTRUITA SOLO PER LUI - Quel numero lì alla fine non è casuale. Infatti, la moto è nata proprio da un dialogo tra Hamilton (che scende in pista con il suo 44) e il Centro Ricerche Castiglioni. MV Agusta ha quindi realizzato per lui questa sportiva che rappresenta il top della gamma F4: cilindrata 998cc, motore 4 cilindri, potenza massima di 212 CV e velocità di punta di 302 km/h.

Una moto veloce e potente come solo Hamilton sa essere alla guida della sua monoposto Mercedes. Una moto talmente veloce e potente da essere sul mercato al prezzo di 64.444 euro. Anche qui, la presenza di tutti quei 4 non è un caso.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CFMOTO V4 SR-RR Prototype: eccola in azione... e che sound!

La prossima SBK cinese sgranchisce i muscoli dopo aver mostrato le sue forme a EICMA. Una moto che punta a ribaltare i valori in campo tra le maxi

Eicma 2025: nello stand Honda c'era anche la nuova Nikon ZR

Durante la kermesse milanese Nikon ha esposto le ultime novità con le fotocamere mirrorless ideali per il turismo in moto, ma anche per i professionisti