I marchi moto che vorremmo vedere rinascere

Alcune case produttrici sono sparite dai listini, ma non dai cuori degli appassionati. In questo articolo elenchiamo i marchi che - per storia o particolarità - sognamo di rivedere sui listini europei

Michele LallaiMichele Lallai

26 set 2023 (Aggiornato alle 11:44)

Vincent

Perchè nessuno ha ancora riportato in vita il leggendario marchio Vincent? Ufficialmente fallita nel 1955, questa casa produttrice è stata capace di realizzare fra le moto più belle, preziose e veloci della prima metà del 1900, e ancora oggi il suo blasone riecheggia fra gli appassionati di moto d'epoca portando i modelli ancora in buone condizioni a quotazioni incredibilmente alte.

Nella possibile rinascita, ci immaginiamo nomi come Rapide e Black Shadow riproposti in chiave moderna, probabilmente moto di alta gamma e con caratteristiche più turistiche che sportive. Il tratto distintivo? senza dubbio l'elegante colorazione nera, il bicilindrico a V e gli inconfondibili collettori arrotondati che abbracciano il lato del motore.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading