Top5: moto di successo ma snobbate dagli appassionati

Negli ultimi anni ci sono state alcune moto concretissime e valide, amate da molti ma poco sexy e non proprio bellissime. Quali sono?

Top5: moto di successo ma snobbate dagli appassionati

Michele LallaiMichele Lallai

16 mag 2024 (Aggiornato il 24 mag 2024 alle 14:13)

BMW  R850R

Dal 1994, i listini BMW si sono arricchiti di una versione molto particolare del motore boxer, portato a 848cc e offerto come alternativa per i modelli di successo della serie R, dotati prima del motore 1100 e poi 1150.
Il risultato di questa mossa fu un po' controverso, perchè il successo delle boxer "piccole" in Italia fu veramente marginale e abbiamo visto le R 850 RT praticamente solo in configurazione Polizia e Carabinieri.

La R 850 R è stata nello specifico la più sfigatina, rimasta nell'ombra della sua sorella maggiore (che ha performato bene solo in Germania e nel Nord Europa) ma con uno zoccolo duro di appassionati nordeuropei che l'ha preferita per il carattere molto più docile e rilassato rispetto al big boxer tutto coppia.
Questo ha convinto i tecnici e il marketing BMW a proseguire per un breve periodo con la motorizzazione 850 anche nella serie seguente, che è rimasta a listino fino al 2007.
Ci manca? No.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading