Acquisto moto d'epoca: mi levo lo sfizio

Trent'anni fa non te la potevi permettere ed oggi, magari, si? Ecco alcune interessanti proposte per veri gioelli su due ruote che potrebbeo realizzare finalmente il sogno al periodo... irrealizzabile 

22 giu 2020 (Aggiornato alle 14:29)

DUCATI

Una qualsiasi che si fregi delle sigle SP, SPS o R va bene a prescindere; detto questo, l’attenzione si sposta su una delle versioni più sportive degli anni ’80: la F1, vera e propria moto da corsa con i fanali, fabbricata con tutta la conoscenza e la tecnica allora disponibile pur riproponendo il classico vecchio bicilindrico serie Pantah. Poi perché non rivolgere lo sguardo alla moto che ha cambiato il modo di intenderle, moto trasversale, usata dalle ragazze, dallo smanettone, per diporto, perché era bella, perché si poteva modificare a piacere: la Monster. Rigorosamente 900 a carburatori e, cosa rara, originalissima. Infine: le tante versioni a coppie coniche sono ormai inavvicinabili per prezzo ma, amando l’articolo, perché non pensare a una bella Pantah, 500 o 600 non cambia: affidabile, molto sportiva e, anche senza i mitici alberelli, una vera e propria Ducati.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading