Curtiss Hades, la 'moto-pistola' elettrica

Dopo Zeus e Hera, Curtiss al lavoro su una nuova elettrica. Il design ricorda quello di una pistola, e rispetto alle colleghe vanta un aumento delle prestazioni

Pubblicato il 18 luglio 2019, 17:43

È cominciato tutto con Zeus, elettrica realizzata con grande uso di alluminio, nelle due versioni bobber e café racer, da 60mila dollari ciascuna. È proseguita con Hera, lussuosa e con la prima power unit “V8” ad alimentazione alternativa per moto mai realizzata.

ADESSO ARRIVA ANCHE HADESCurtiss Motorcycles riempie l’Olimpo con la sua nuova due ruote green, anch’essa come le colleghe attesa in produzione per il 2020. E il primo elemento che salta agli occhi è il design. Perché Curtiss ricorda nelle forme una pistola.

I COMPONENTI - Provate a dare un’occhiata più attenta. La sella sembra il martello, il punto di ancoraggio del forcellone ricorda il cilindro, la canna può essere rintracciata nel telaio e il propulsore elettrico rimanda alla forma di un proiettile. Il tutto è frutto della mente di JT Nesbitt, ex designer della Confederate Motor Company, l’azienda dalle cui ceneri è in seguito sorta Curtiss.

LE PRESTAZIONI E IL COSTO - Ancora nulla di ufficiale, ma pare che Hades possa vantare più potenza rispetto a “papà” Zeus. Risulta abbia infatti una batteria elettrica da 16,8 kWh, capace di erogare 217 CV e 199 Nm di coppia. Prezzo alto come Zeus ed Hera, anzi, di più: si parla infatti di almeno 75000 dollari.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verge TS Pro, elettrica con batterie allo stato solido: la svolta è vicina

La tecnologia solid-state si affaccia alle due ruote di serie: da prototipi come Ducati V21L al primo utilizzo sulla Verge TS Pro. Sarà davvero “rivoluzione”?

L’elettrico rallenta davvero: il 2025 segna un crollo che l’Italia non può più ignorare

Le vendite lungo tutto l'anno sono calate di oltre il 15% e la parabola discendente si fa sempre più ripida. Che futuro sarà per la mobilità a batteria?