Bonus bici, dal 9 novembre ripartono i rimborsi

Nuovi fondi per chi è rimasto escluso durante il click-day. Il Ministro dell’Ambiente Costa ha ribadito di voler onorare l’impegno e assicura nuovi fondi erogati già a partire dai primi mesi del nuovo anno

Bonus bici, dal 9 novembre ripartono i rimborsi

Pubblicato il 5 novembre 2020, 16:51 (Aggiornato il 5 novembre 2020, 17:01)

Il bonus mobilità continua a far parlare di sé. Infatti, nonostante la poca chiarezza degli ultimi mesi e le tante problematiche scaturite dal grande afflusso fatto registrare nel giorno del click-day, tornerà molto probabilmente il prossimo 9 novembre con una vera e propria seconda fase.

Questa nuova “fase 2”, richiamando quella della rinascita dopo la prima ondata di Covid, sarà attiva già tra pochi giorni e garantirà di fatto il rimborso anche a chi è rimasto spiacevolmente escluso durante il primo tentativo.

Nuovo Dpcm, i concessionari non si fermano: quando serve l'autocertificazione?

Il Ministro Costa assicura ulteriori fondi

Nonostante tutti i 215 milioni si siano volatilizzati in meno di 24 ore – 99 in rimborsi e 116 in voucher – il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa si è dichiarato molto dispiaciuto proprio a causa dei grandi disagi che i consumatori hanno riscontrato durante il click-day: “Mi scuso per i disagi, ma giuro che pago tutti. Dal 9 novembre riattiviamo la piattaforma”.
Dunque, come annunciato, la piattaforma creata e messa a disposizione proprio a questo scopo sarà di nuovo protagonista per il secondo giro di rimborsi.

Chi ha già acquistato il mezzo -ovviamente nel periodo compreso tra il 4 maggio e il 3 novembre 2020 – potrà caricare nuovamente i propri dati personali, la fattura o lo scontrino parlante così da poter ottenere il tanto atteso rimborso. “Ho bisogno di sapere quanti sono gli utenti e quanto hanno speso, così da predisporre l’esatta cifra – fa sapere ancora il Ministro Costa – chiedo di aspettare altri tre mesi, ma verrete pagati. Manterrò la promessa”.

Nuovo Dpcm, l’Italia è rossa, arancione e gialla: cosa cambia per gli spostamenti?

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Yamaha Motoroid:Λ, uno sguardo rivolto al futuro

Il prototipo che debutterà al Japan Mobility Show 2025 è la terza generazione di un progetto nato per esplorare nuove possibilità nelle relazioni uomo-macchina

Zero Motorcycles sposta la sede principale dagli USA all'Europa

Con un investimento di 50 milioni di dollari, l'azienda californiana si avvicina al mercato dove cresce di più, quello olandese