Carabinieri in eBike: pronte 60 bici a pedalata assistita

Tutte prodotte in Italia, le nuove eBike andranno ad arricchire il parco mezzi dell’Arma con un primo stock in arrivo già entro la fine del 2021. Ecco le caratteristiche

Carabinieri in eBike: pronte 60 bici a pedalata assistita

23 apr 2021

L’Arma dei Carabinieri viaggerà in elettrico. La notizia arriva da FIVE (Fabbrica Italiana Veicoli Elettrici), che ha da poco annunciato l’implementazione di biciclette a pedalata assistita nel parco mezzi a della Benemerita.

Le moto elettriche dovrebbero fare rumore?

Mobilità elettrica per l'Arma

L’eBike dell’Arma – cui un primo stock di 60 unità verrà già consegnato entro la fine dell’anno - nasce sulla base del top della gamma trekking Italwin, la Train Ultra.

Le nuove bici, infatti, sono tutte prodotte dal marchio bolognese e tra le loro caratteristiche principali troviamo un telaio interamente in alluminio con livrea dedicata, una forcella anteriore ammortizzata da 75 millimetri, pneumatici a impronta larga, freni a disco idraulici, cambio a 10 rapporti e un motore centrale di seconda generazione FIVE F90 da 630 wattora e un display LCD multifunzione da 3,5 pollici che trova posto sul manubrio.

È per noi un motivo di grande orgoglio – ha dichiarato Fabio Giatti, a.d. del gruppo FIVE - aver realizzato questo prodotto in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, che sceglie di puntare sulla mobilità elettrica attraverso la dotazione di un’e-bike interamente prodotta in Italia”.

FMI, pronto il progetto di formazione per Carabinieri Motociclisti

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Honda WN7: prezzo e autonomia della prima elettrica in arrivo a febbraio 2026

Il debutto è previsto a Eicma 2025 e ci sarà anche una versione guidabile con patente A1

Foto spia Royal Enfield Himalayan elettrica. Eccola su strada!

È diversa dalla moto che conosciamo bene, ma è inconfondibilmente Himalayan. La vedremo presto anche sulle nostre strade?