Prova Ubco 2x2: il ragazzo di campagna

Ha due ruote motrici, ma non ha organi di trasmissione; è un ciclomotore ma ti porta ovunque; non fa rumore ma lo puoi caricare a piacere. Abbiamo provato l'UBCO 2x2, il mulo di domani.

Prova Ubco 2x2: il ragazzo di campagna
© Nicola Andreetto

Nicola AndreettoNicola Andreetto

6 set 2021 (Aggiornato alle 12:05)

Come è fatto

Il telaio è un tubolare d'alluminio e al netto delle batterie il peso è poco meno di 53 kg. Quindi è più leggero di qualsiasi scooter e può essere facilmente caricato sul pick-up. Per i powerpack si può decidere tra 3 diverse capacità: 2,1 - 2,6 e 3,1 kWh. Che tradotto significa autonomie dai 60 ai 120 km e tempi di ricarica che spaziano dalle 4 alle 8 ore massime alla presa 220v. Ma significa anche pesi diversi: ad ogni aumento di capacità corrisponde un aumento di 2kg: 14, 16 e 18. In ogni caso il peso complessivo arriva al massimo a 70 kg un risultato comunque ottimo. Inoltre il pacco batteria è facilissimo da sfilare e sostituire al volo e può fungere anche da power bank.

Honda, KTM, Piaggio, Yamaha: accordo per la creazione di batterie intercambiabili

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading