Prova Ubco 2x2: il ragazzo di campagna

Ha due ruote motrici, ma non ha organi di trasmissione; è un ciclomotore ma ti porta ovunque; non fa rumore ma lo puoi caricare a piacere. Abbiamo provato l'UBCO 2x2, il mulo di domani.

Prova Ubco 2x2: il ragazzo di campagna
© Nicola Andreetto

Nicola AndreettoNicola Andreetto

6 set 2021 (Aggiornato alle 12:05)

Le sospensioni derivano dalle mountain bike da enduro ed hanno escursioni da 130 e 120 mm, buone per affrontare uno sconnesso impegnativo non per fare motocross. I freni hanno rotori da 203 mm di diametro e 2,3 mm di spessore, anche questi di derivazione ciclistica, ma va ricordata la presenza della frenata rigenerativa su entrambe le ruote che sono da 17". La dotazione è completata da fanaleria a led e dal display lcd sul quale leggiamo velocità, livello batteria, trip, indicatore di consumo e rigenerazione e temperatura della batteria. Insomma tutto ciò che serve. Particolarmente utili e ben posizionati la presa 12V, le due prese di ricarica USB e il connettore per il caricabatterie che è non è a bordo ma separato. Non possiamo infine non spendere una parola d'affetto per le asole poste in vari punti del telaio per agganciare gli elastici fermapacchi e lasciarci immaginare avventure infinite per i boschi.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading