Ritorno ai pedali: guida all'acquisto delle e-bike

Il mercato è sempre più ampio e qualificato, il pubblico sempre più attento. Le bici a pedalata assistita sono un fenomeno che coinvolge aziende importanti. Diamo un'occhiata per orientarci meglio nella scelta

Ritorno ai pedali: guida all'acquisto delle e-bike

Nicola AndreettoNicola Andreetto

18 mag 2022 (Aggiornato alle 11:19)

Due ruote e sostenibilità fanno rima con e-bike, un mercato in evoluzione e sempre più una scelta ponderata per chi vive in città oltre che un ponte con le origini della motocicletta. Il fenomeno delle bici a pedalata assistita è in pieno sviluppo grazie a condizioni favorevoli: interesse dell’utenza, decisioni delle amministrazioni e un’industria che ha evoluto le prime pedelec fino a prodotti studiati per i vari impieghi. Viaggiare a 25 orari su tratte facilitate facendo anche movimento sta divenendo un’alternativa al traffico nelle nostre città. Ma come stanno affrontando questa sfida i marchi motociclistici? Andiamo a scoprire come alcuni protagonisti di questo settore abbiano scelto di proporre a listino delle bici a pedalata assistita e lo facciamo proprio scorrendo alcuni dei modelli più rappresentativi e descrivendoveli in estrema sintesi. Pronti? Partiamo!

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading