Arriva VOOK E-trike, un curioso triciclo elettrico

Spirito "easy" per lui  che adotta quattro modalità di guida: Safe, Eco, Sport e Boost/Extreme

Arriva VOOK E-trike, un curioso triciclo elettrico

14 ago 2023 (Aggiornato alle 10:27)

Arriva il VOOK E-trike, nuovo triciclo elettrico che nasce con l'intenzione di cambiare la mobilità elettrica individuale. Il suo design è alquanto vigoroso, ma nonostante questo ha un aspetto classico. Il veicolo monta due motori elettrici, i quali sono posizionati nella zona posteriore e si può scegliere poi tra una batteria da 30 Ah o una da 50 Ah, con un’autonomia stimata rispettivamente di 129 e 177 km; inoltre, può raggiungere una velocità massima di 64 km/h e garantisce una percorrenza fino a 129 km con una sola ricarica, che avviene in 2,5 ore. 

Nel dettaglio

Il VOOK E-trike ha quattro modalità di guida: Safe da 16 km/h, Eco da 24 km/h, Sport da 32 km/h e Boost/Extreme da 64 km/h. Il telaio è realizzato in alluminio 6061, ed è leggero e resistente, mentre gli pneumatici sono a prova di foratura e promettono una guida sicura in qualsiasi condizione. Il sedile è in fibra di vetro e dietro è posizionata l’area di stoccaggio della batteria, con uno spazio sufficiente per inserire un laptop da 14 pollici.

L’avvio del VOOK può avvenire attraverso un’app per smartphone o con l’impronta digitale. Inoltre è dotato di un display LCD impermeabile e due telecamere per aiutare il conducente a mantenere una buona consapevolezza dell’ambiente circostante. È venduto a un prezzo di 2094 euro su Indiegogo.

MERCATO MOTO: A LUGLIO È ANCORA BOOM

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Yamaha Motoroid:Λ, uno sguardo rivolto al futuro

Il prototipo che debutterà al Japan Mobility Show 2025 è la terza generazione di un progetto nato per esplorare nuove possibilità nelle relazioni uomo-macchina

Zero Motorcycles sposta la sede principale dagli USA all'Europa

Con un investimento di 50 milioni di dollari, l'azienda californiana si avvicina al mercato dove cresce di più, quello olandese