Nell’ampia gamma della Casa taiwanese le alternative per la mobilità quotidiana non mancano. Per orientarvi ne abbiamo selezionate alcune per voi: Joyride, MMBCU, MAXSYm TL 508, SYMPhony ST 125-200
L'offerta di scooter per muoversi in città, e non solo, nella gamma SYM è ampia.
Quale scegliere?
Per facilitarvi ne abbiamo selezionati alcuni appositamente per voi. Non vi resta che scoprire le loro caratteristiche per trovare il più adatto alle vostre esigenze.
Partiamo dal Symphony ST, il ruote alte dalle linee taglienti, con cerchi di 16” e 14”, pneumatici stretti, freni a disco e ABS. Dotato di una comoda pedana piatta e di un sottosella in cui entrano due caschi jet, ha il tappo del serbatoio nel retroscudo protetto da uno sportellino, per velocizzare i rifornimenti. Il peso contenuto e la sella bassa ne fanno uno scooter alla portata di tutti. Su strada è intuitivo e agile.
È disponibile in tre cilindrate (50, 125 e 200 cc) tutte con il bauletto di serie.
Look grintoso, colorazioni cangianti, dimensioni compatte per il nuovo MMBCU (Mamba), lo scooter sportivo anticonformista, spinto dal brioso motore di 160 cc raffreddato a liquido con Start & Stop. Ha il controllo di trazione, che aumenta la sicurezza insieme al sistema di bilanciamento dell’assetto e all’ABS. Facile da manovrare, è divertente da guidare e ben bilanciato. Scattante al semaforo, è preciso nelle svolte e maneggevole grazie ai cerchi di 13”. Buona la capacità di carico con sottosella sufficiente per un casco e l’apprezzabile pedana piatta.
Il Joyride 300 16” è un midi GT versatile con cerchi di 16” e 14”. È uno dei pochi della sua categoria con la pedana piatta. Ha uno spazioso vano retroscudo con USB e un sottosella sfruttabile in cui entra un casco e altri oggetti. Ha il plexi regolabile, la smartkey, una strumentazione LCD a colori e la piastra portapacchi su cui montare il bauletto (optional). Spinto dal motore 300 (26 CV), sa districarsi nel traffico con disinvoltura, con la sicurezza di ABS e controllo di trazione, ed è in grado di viaggiare stabile fra tangenziali e autostrade.
Leggi la nostra prova qui: (PROVA SYM JOYRIDE 300: I VOTI DEL #SOTTOESAME)
Sym Joyride 300, LE FOTO DELLA PROVA
L’azienda di Taiwan si inventa una nuova categoria di scooter: i gran turismo con ruota alta e pedana piatta. È il nuovo Joyride 300, che abbiamo apprezzato per la sua versatilità. Ecco le foto della prova
Guarda la galleryIl MAXSYM TL 508 è un maxi sportivo con motore bicilindrico in linea di 508 cc (45,5 CV), trasmissione finale a catena e una ciclistica solida. È il top di gamma, ha una strumentazione TFT, smart-key, due vani retroscudo e un sottosella per un casco integrale.
Intuitivo, ben frenato, con ABS e TCS a punto, è equilibrato e maneggevole in città; veloce e stabile in autostrada dove, grazie al parabrezza (regolabile), offre un buon riparo. Si distingue fra i suoi competitor per essere l’unico in vendita a un prezzo inferiore ai 10.000 euro.
Il Symphony ST è disponibile a partire da 2.599 euro f.c per il 50 cc che ha entrambi i cerchi di 16” e non ha l’ABS. Si sale a 2.999 euro f.c. per il 125 con motore raffreddato a liquido, mentre il 200 è in vendita a 3.099 euro f.c. Confermata anche la versione standard che ha linee morbide, ed entrambi i cerchi di 16”.
In tutte le versioni il bauletto è di serie.
Il SYM MMBCU è proposto a 3.799 euro f.c. e avendo un motore 160cc per guidarlo serve la patente A2, la stessa necessaria per il Joyride 300, in vendita a 4.999 euro f.c.
Il top di gamma MAXSYM TL 508 è nelle concessionarie a 9.499 euro f.c.
Link copiato