Nuova Honda Hornet, come potrebbe essere la prossima naked

I rendering dell'appassionato americano Mich Superbike mostrano la naked nipponica come una streetfighter iper-spigolosa e con alette aerodinamiche. Il motore è un 2 cilindri 750cc

Pubblicato il 15 dicembre 2021, 15:10

A EICMA 2021 è stato uno dei nomi più altisonanti: la Hornet sta per tornare. Bisognerà attendere fino al 2023 per rivedere la naked Honda anni '90-2000 di nuovo sul mercato, in una versione moderna, con un motore che non si lascia attrarre dalle mode elettrificate del momento e che si propone di far divertire i motociclisti che ci saliranno sopra.

Ma a Milano il teaser di Honda ha solo lanciato la notizia: nessun dato tecnico rivelato, nessuna specifica al netto del motore che, con molta probabilità, sarà un bicilindrico in linea. Comunque tanto hype, come si usa dire adesso, per il modello nipponico. E gli appassionati hanno cominciato a immaginarla: come sarà nuova Honda Hornet 2023?

I RENDERING DI MICH SUPERBIKE

Sul web sono apparse numerosissime interpretazioni personali da parte di designer e appassionati. A spiccare sono stati soprattutto i rendering di Mich Superbike, youtuber con la passione per le due ruote, che ha immaginato la Hornet 2023 come una streetfighter iper-spigolosa e sportivissima, con alette aerodinamiche attorno al serbatoio e, nella coda, un silenziatore di scarico. Il motore (solo fittizio, per adesso...) è un bicilindrico a doppio albero da 750cc.

EICMA: PROPOSTE TANTE MA POCHE LE IDEE PER IL FUTURO

Se Mich Superbike ci avrà azzeccato o meno, lo potremo scoprire prossimamente. Non per forza nel 2023, ma quando Honda svelerà le prime reali informazioni su un ritorno che in molti attendevano.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Brabus 1400 R Signature Edition 2026: la nuova era per la hyper naked di lusso

Realizzata sulla base tecnica della KTM 1390 Super Duke R EVO sfoggia sovrastrutture e design in carbonio, 190 cv di potenza e dettagli esclusivi ispirati alle supercar

Aprilia Tuono V4 Factory 1100: le opinioni di InMoto "fuori dai denti"

Più sei esperto e più godi. La nuova Tuono, si, ha una grinta da toro da corrida, soprattutto ai medi regimi, ma non la ferocia incontrollabile della sorella RSV4. Rimane insomma in quella sfera di prestazioni ancora umane