CFMoto, in arrivo due minicross elettriche

Il nuovo progetto della Casa cinese è pensato ai giovanissimi amanti dell'off-road

CFMoto, in arrivo due minicross elettriche

29 mar 2023

CFMoto ha depositato i brevetti per una coppia di piccole motocross elettriche. Scelta sensata, quella della Casa cinese. La logica alla base delle moto da cross elettriche, infatti, è semplice. Non hanno bisogno di coprire distanze enormi tra una carica e l'altra e, se le batterie si scaricano, nella peggiore delle ipotesi si può tornare ai box in breve tempo. Ma l'elemento più importante è che sono silenziose e prive di emissioni.

Motocross elettriche CFMoto: arriveranno in Europa?

Si tratta di moto dal look futuristico, con carrozzerie progettate per adattarsi alla propulsione elettrica. Entrambe sembrano condividere lo stesso motore e la stessa batteria, ma con telai e ruote di dimensioni diverse. Il modello più piccolo mostra ruote da 10" davanti e dietro, e freni a disco anteriori e posteriori. Il modello più grande presenta una forcella più lunga e un forcellone allungato. Le ruote sono più grandi, probabilmente da 14" all'anteriore e da 12" al posteriore. Il motore elettrico sembra essere lo stesso utilizzato nel modello più piccolo, ma è probabile che sviluppi più potenza per adattarsi alle dimensioni maggiori della moto e ai piloti più "anziani" a cui si rivolge.

CFMOTO 300CL-X HERITAGE: NEW ENTRY IN GRANDE STILE

È interessante notare che i brevetti sono emersi attraverso l'Ufficio dell'Unione Europea per la Proprietà Intellettuale e non dalla Cina: forse un indizio sul mercato a cui si rivolgono.

PONTE CINA-EUROPA: L'INTRECCIO DEGLI AFFARI CON L'ORIENTE

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Suzuki DR-Z4SM: per chi è (e per chi non è)

L'abbiamo messa alla prova, analizzando a fondo pregi e difetti, ecco a chi si rivolge davvero questa moto: chi è l'acquirente ideale?

Suzuki DR-Z4SM: le opinioni di InMoto "fuori dai denti"

Dopo 25 anni di carriera e un’assenza che ha lasciato un vuoto enorme nel mercato, torna con l’obiettivo di riconquistare gli appassionati delle dual sport e del motard. È la moto che per tanti anni è stata sinonimo di semplicità, divertimento e affidabilità