Talaria Dragon, enduro elettrica da prestazioni al top

Il Marchio con sede a Bolzano ha presentato un modello off-road con potenza di picco di 28 kW e autonomia di 150 km con una singola carica

Talaria Dragon, enduro elettrica da prestazioni al top

4 gen 2024

Il segmento delle moto elettriche da fuoristrada è uno di quelli in maggiore crescita, con tanti nuovi modelli che entrano sul mercato. L'altoatesina Talaria è un altro Marchio che sta cercando di conquistare un posto nel settore delle cross elettriche: l'ultima sua creazione, la Dragon, è stata presentata nel corso dell'ultima edizione di EICMA.

Talaria Dragon: prestazioni elevate

Talaria Dragon è una enduro elettrica con ruote da 21 e 18". Alimentata da un motore elettrico a trazione centrale che invia la potenza alla ruota posteriore tramite una trasmissione a catena, dovrebbe avere una potenza nominale di 10 kW (circa 13 cv) con potenza di picco di 28 kW (38 cv). Insomma, una moto performante, dalla velocità massima limitata elettronicamente a 110 km/h.

Talaria Dragon: ciclistica

La batteria da 88 volt promette un'autonomia di circa 150 km con una singola carica, a condizione di mantenere una velocità media di 25 km orari. Tre, le modalità di guida: Eco, Sport e Hyper.
Per quanto riguarda la ciclistica, troviamo un sistema di sospensioni a lunga escursione che consiste in una forcella completamente regolabile all'anteriore con 250 mm di escursione. L'ammortizzatore posteriore è a leveraggio ed è anch'esso dotato di una serie completa di regolazioni. Gli pneumatici sono quelli standard da enduro e dual-sport, con i freni a disco idraulici anteriori e posteriori.
Non ci sono ancora informazioni sul prezzo e sulla disponibilità della nuova Talaria Dragon, ma è probabile che debutti ufficialmente nel 2024.

HUSQVARNA EE18, LA MOTOCROSS ELETTRICA CHE MANCAVA

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

DR-Z4S e DR-Z4SM: arrivano in concessionaria le novità Suzuki

Per le monocilindriche enduro e motard di Hamamatsu è arrivato il momento del debutto in vetrina

Suzuki DR-Z4SM: per chi è (e per chi non è)

L'abbiamo messa alla prova, analizzando a fondo pregi e difetti, ecco a chi si rivolge davvero questa moto: chi è l'acquirente ideale?