SYM, che successo: a luglio 2020 +43% di vendite

Il Marchio taiwanese diventa il quinto costruttore di scooter in Italia dopo i giganti Piaggio, Honda, Kymco e Yamaha

SYM, che successo: a luglio 2020 +43% di vendite

6 ago 2020

Il lockdown, oltre a far diminuire notevolmente il numero dei contagi, ha prodotto un'altra conseguenza: quella di far aumentare considerevolmente la voglia di risalire in moto a tutti gli appassionati. E i numeri del mercato a due ruote di luglio lo confermano: nell'ultimo mese appena terminato si è infatti registrato un +25,7 % di immatricolazioni rispetto allo stesso periodo del 2019. Una crescita significativa, testimone di una voglia di ripartire (anche in moto) evidente.

BOOM SYM: SYMPHONY 125 S TRASCINA LE VENDITE

A stupire tuttavia sono anche le singolarità. Perché in mezzo a tanti brand, c'è n'è uno che ha fatto segnare un boom di vendite enorme, nel nostro Paese. Parliamo di SYM: il costruttore taiwanese, in tutto il 2019, aveva venduto 1.366 veicoli in Italia: Un anno dopo, la cifra è salita a 1.958 unità, +43,3%. Tra i costruttori di scooter, nel mese di luglio 2020 SYM è il quinto in classifica per numero di vendite (quota di mercato dell'8%) dopo i giganti Piaggio, Honda, Kymco e Yamaha.

Il modello SYM che trascina tutti gli altri è indubbiamente Symphony, soprattutto 125 S (2.068 esemplari), ma anche 125 ST (598 unità) e 200 ST (566).

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Honda ADV350 2026, si rinnova con nuove livree e conferme tecniche

Quattro le colorazioni inedite, stessa dotazione di alto livello, per continuare a dominare il mercato europeo

Italjet Dragster 700 Twin: come funziona la variazione di intervento del mono posteriore

Con il nuovo bicilindrico debutta un sistema brevettato che, tramite eccentrico, modifica la risposta del mono come se cambiasse... la costante della molla