Royal Enfield Himalayan MJR Roach, l'adventure turbocompressa

La moto della Casa indiana aggiorna il monocilindrico da 411cc e 25 CV con una turbina Garrett GT 125: il lavoro della Royal Enfield Custom Crew eroga adesso 50 cavalli

Royal Enfield Himalayan MJR Roach, l'adventure turbocompressa
© Bike Exif

28 lug 2020

Prendere il propulsore di una moto e modificarlo a tal punto da far aumentare a dismisura i cavalli è uno dei divertimenti maggiori di chi si appresta a realizzare moto custom. Ma quelli della Royal Enfield Custom Crew hanno decisamente osato qualcosa di particolare.

DA 25 A 50 CV CON IL TURBO

Lo staff di customizzatori ha infatti preso una Royal Enfield Himalayan e il suo monocilindrico da 411cc e 25 CV dotandolo di una turbina Garrett GT 125: un turbo, a tutti gli effetti. Ed è così che l'esemplare adventure della Casa indiana ha cominciato a erogare una potenza doppia, 50 CV. Se volete vedere in azione la nuova creatura turbocompressa, basta cliccare play al video di seguito.

MODIFICHE ALLA MOTORIZZAZIONE E NON SOLO

Si chiama Royal Enfield Himalayan MJR Roach. E per adottare la modifica turbo, ha avuto necessariamente bisogno di modifiche. Innanzitutto al motore stesso: c'è un nuovo filtro d'aria ad alte prestazioni, una pompa benzina aggiornata e un ritocco al sistema elettrico.

Royal Enfield Bullet, il "Pavone" blu che va a Diesel

La Custom Crew ha provveduto, a quel punto, a fare qualche modifica anche agli altri componenti della moto. La forcella è completamente rivista, mentre il forcellone è stato allungato. Per il resto, davanti trovano spazio quattro piccoli fari, un nuovo manubrio firmato Renthal Fatbars e un quadro strumenti arricchito inevitabilmente dalla pressione del turbo. Dietro, trova posto un portapacchi fatto su misura. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

S2 Concept trasforma la Triumph Speed Triple 1200 in una “Daytona” da pista

Con un kit completo si può trasformare la maxi roadster tre cilindri in una belva carenata da pista dal look aggressivo e racing

RB001: l’incontro tra artigianato e design avanzato, una visione dal futuro

Rusty Brains ha creato una special unica, trasformando una moto anonima in un progetto ponte fra le linee immortali del passato e l’immagine di un futuro tecnologico