Indian Chief, svelata la versione firmata da Keino Sasaki e Paul Cox

Il debutto è avvenuto in questi giorni allo Sturgis Motorcycle Rally, dove la moto è stata presentata per mostrare le vaste possibilità di personalizzazione della nuovissima custom

10 ago 2021 (Aggiornato alle 18:22)

Avevamo già accennato al nuovo programma custom ideato da Indian Motorcycle interamente dedicato alle sue nuove Chief: Dark Horse, Bobber Dark Horse e Super Chief Limited.

Ora però, dopo le prime indiscrezioni, finalmente la Casa americana ha rivelato una delle custom realizzate da Paul Cox e Keino Sasaki, il primo dei tre progetti di personalizzazione. Si tratta della Cox-Keino Indian Chief, interpretazione unica dell’aggiornata due ruote del Marchio.

Chief Indian, tre nuove versioni per i 100 anni

Una custom nel vero senso della parola

Lavorando sulle già semplici linee della Indian Chief di serie, Cox e Sasaki hanno unito le loro idee su carta per poi dividere il lavoro di realizzazione in più parti. Impossibile da non notare la vasta quantità di modifiche: dall’avantreno al posteriore, passando per la semplificazione dell’elettronica fino al nuovo forcellone prelevato dal catalogo Led Sled, gli pneumatici Avon, il cambio manuale con frizione a pedale, il serbatoio fatto interamente a mano dallo stesso Sasaki, la sella in pelle e la speciale verniciatura in Soylent Green.

Le altre due Chief entro fine 2021

Con il debutto avvenuto in questi giorni allo Sturgis Motorcycle Rally, nel South Dakota, la Cox-Keino Indian Chief ha aperto la strada ai due futuri modelli custom pensati da Indian. Progetti che la stessa Casa motociclistica rivelerà entro la fine dell’anno.

Wunderlich R18 RockBob: la bobber su base BMW R18

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

S2 Concept trasforma la Triumph Speed Triple 1200 in una “Daytona” da pista

Con un kit completo si può trasformare la maxi roadster tre cilindri in una belva carenata da pista dal look aggressivo e racing

RB001: l’incontro tra artigianato e design avanzato, una visione dal futuro

Rusty Brains ha creato una special unica, trasformando una moto anonima in un progetto ponte fra le linee immortali del passato e l’immagine di un futuro tecnologico