KM37, con Moto Guzzi un omaggio alla Giulia GTA

La café racer dell'officina tedesca Kaffeemaschine parte da una gloriosa 1000SP e spicca per la colorazione biancoverde e il Quadrifoglio della Casa del Biscione

25 nov 2022

Come omaggiare l'Alfa Romeo in una moto? O meglio, come trasportare la propria passione per i modelli Alfa degli anni '60 e '70 sulle due ruote? Il titolare del customizer di Amburgo Kaffeemaschine ha pensato di farlo con la KM37, una café racer basata su una Moto Guzzi 1000SP ma decorata con una livrea in tipico stile del Biscione.

KM37: il Quadrifoglio adorna kevlar e carbonio

L'auto ispiratrice è la Giulia GTA Stradale degli anni '60; la base di partenza, come accennato, la Guzzi 1000SP, rivista con l'apporto di kevlar e carbonio- grazie ai quali la moto pesa 184 kg - e con cerchi Morad in acciaio inossidabile. 
Nostalgica anche la scelta dei freni, che sono a tamburo proprio come quelli della Giulia GTA presa come modello di riferimento. L'elettronica è tuttavia ampiamente presente. La strumentazione, fornita da Motogadget, presenta un display digitale per la velocità e un contagiri analogico. Ma a spiccare è sicuramente la livrea biancoverde con il celebre Quadrifoglio di Alfa Romeo.

Lavori al motore per ottenere più potenza

La café racer tedesca è anche più potente rispetto al modello originario. I cavalli sono 82, una cifra che Kaffeemaschine ha ottenuto grazie alla sostituzione dell'albero a camme e all'inserimento di un nuovo carburatore Dell'Orto e un nuovo impianto di scarico con dB-killer estraibili. Se vi siete ingolositi, sappiate che il prezzo non è noto e che la KM37 è in vendita, per adesso, soltanto in Germania e in al negozio Moto Borgotaro di Brooklyn, New York.

MOTO GUZZI, LA MITICA V8 IN SALSA V9 BOBBER

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

S2 Concept trasforma la Triumph Speed Triple 1200 in una “Daytona” da pista

Con un kit completo si può trasformare la maxi roadster tre cilindri in una belva carenata da pista dal look aggressivo e racing

RB001: l’incontro tra artigianato e design avanzato, una visione dal futuro

Rusty Brains ha creato una special unica, trasformando una moto anonima in un progetto ponte fra le linee immortali del passato e l’immagine di un futuro tecnologico