Un segmento... fuori controllo: tutti vogliono un mezzo per fare (anche) enduro. Ma qual è il modello migliore in circolazione? Abbiamo cercato di scoprirlo in questo super-confronto
"Qual è la regina dell’adventouring?”. È una domanda che circola spesso, da noi in redazione; le opinioni a riguardo sono diversissime. E anche nei commenti sotto a molti dei nostri video e prove “tassellate”, la domanda più gettonata alla fine è sempre la stessa: che moto prendo per fare adventouring?
Ma partiamo dall’inizio e cerchiamo di capire di cosa esattamente stiamo parlando: un fenomeno degli ultimi anni, che di fatto unisce il classico viaggio in moto alla voglia di guidare soprattutto su sterrato. Quindi, per rispondere alla domanda – qual è la miglior moto da adventouring – abbiamo messo in sfida in maniera trasversale e in condizioni 70% off-road e 30% strada, tutti i principali modelli che si prestano allo scopo.
E siccome volevamo confrontarli davvero tutti, o comunque la maggior parte, abbiamo strutturato la prova in due sezioni.
1 di 6
AvantiLink copiato