Comparativa Adventouring 2024: i giudizi del "prof" Mario Rinaldi

Comparativa Adventouring 2024: i giudizi del "prof" Mario Rinaldi

Il pluri campione del mondo enduro ha avuto un ruolo di rilievo sulla valutazione delle protagoniste del nostro confronto. Chi meglio di lui poteva aiutarci a descrivere ogni concorrente in gara? 

Redazione - @InMoto_it

27.08.2024 11:41

Il giudizio di Rinaldi sulle Over 

Sono sincero in fuoristrada la Triumph non mi ha entusiasmato. Dà la sensazione di essere un po’ goffa, forse anche per via del serbatoio largo. L’ho apprezzata di più in strada, dove ci fai delle gran belle pieghe!

La KTM invece è proprio ready to race!
Ha un motore esagerato, tanta elettronica che tra l’altro si regola facilmente. Si sente che è studiata per l’off-road: è l’unica su cui non ho avuto l’esigenza di staccare l’ABS davanti, perché non è mai invasivo.

La BMW mi ha ricordato la Ducati, se parliamo di sensazioni. Ha un motore vigoroso, devi stare attento a dosare il gas. Quando si stacca forte in discesa c’è una grande stabilità da parte del posteriore: non saltella né si mette di traverso, rimane seduto, e questo dà sicurezza. Il manubrio l’ho trovato parecchio lontano dal busto, una posizione un po’ particolare per chi non ha braccia lunghe. 

Comparativa Adventouring 2024 : le foto delle Enduro Over

Comparativa Adventouring 2024 : le foto delle Enduro Over

equipaggiate di motori estremamente prestazionali, ciclistiche sopraffine e… sì, anche i prezzi salgono parecchio

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento