Prova Honda CRF450R: più potenza, stessa guidabilità

La moto guadagna allungo e prestazioni ma la fruibilità rimane la stessa. Merito di una ciclistica equilibrata, più stabile che agile

Prova Honda CRF450R: più potenza, stessa guidabilità

Pubblicato il 11 gennaio 2019, 15:02

Dal 2017, Honda ha dotato la CRF450R di un monocilindrico potente quanto quelli della migliore concorrenza. Nel 2019, crescono ancora le prestazioni e cala il peso; è stata addirittura tolta la pedivella d'avviamento. Come al solito, la cura dei dettagli è una delle migliori, se non la migliore, della categoria e ora, finalmente, il manubrio Renthal con tubo di 22 millimetri di diametro e traversino ha lasciato il posto ad un elemento conico e i cerchi sono di colore nero.

ALLUNGO E MANEGGEVOLEZZA - In sella, tutto è al posto giusto e la maneggevolezza nello stretto è elevatissima. Per questo motivo, nei tratti veloci la CRF450R va gestita con mestiere, anche perché il nuovo motore ha più allungo del precedente, senza avere perso nulla ai bassi e medi regimi. Promosse anche le modifiche all'impianto frenante, più potente.

L'ELETTRONICA NON MANCA - Per personalizzare la risposta al comando del gas e adattare l’erogazione alle differenti condizioni di grip del tracciato, ci sono tre mappature. C'è anche il launch control con tre livelli d’intervento Unica nota stonata, la frizione; il comando è duro e ha la tendenza a prendere gioco. La CRF450R è già disponibile ad un prezzo di 9490 euro.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Test KTM 1390 Super Adventure S EVO: i voti del #SottoEsame

L’azienda di Mattighofen sembra aver dimenticato il momentaccio e presenta un’adventure piena zeppa di tecnologia e capace di accelerare come un caccia al decollo. Le abbiamo dato i voti

Test Honda CB1000GT: i voti del #Sottoesame

Base Hornet rivisitata da sport-tourer: ergonomia da viaggio, stabilità migliorata senza rinunciare alla sportività, arrivano IMU, sospensioni Showa EERA e valige di serie. Pregi, difetti caratteristiche e prezzo: avrà meritto la lode?