Prova Honda CB500X: sotto esame

Il crossover Honda si rinnova in chiave “adventure”, adotta la ruota anteriore da 19” e si presenta con un look tutto nuovo, senza tradire il carattere super amichevole che la contraddistingue

Andrea ToumaniantzAndrea Toumaniantz

18 feb 2019 (Aggiornato il 26 feb 2019 alle 12:54)

Alcuni già la considerano una piccola Africa Twin e ora tale associazione ha ancora più senso. Quella che trae maggiori novità dal rinnovamento della serie CB500 è proprio la versione X, ovvero la piccola crossover, che già in passato ha mostrato ottime doti tecniche e dinamiche. Honda ha infatti deciso di dotarla della ruota anteriore da 19”, quasi un must per questo genere di moto; caratteristica, che la rende leggermente più adatta al fuoristrada, ma soprattutto, più armonica e intuitiva nei percorsi misti. La CB 500 X si pone così come entry level tra le crossover bicilindriche della Casa, in una nicchia di mercato dove ci sono pochissime avversarie.

DESIGN - Linee più marcate ovunque, a partire dal faro, ora full LED, Faro ant Spalle più robuste grazie a nuovi convogliatori più voluminosi, ma tutto il frontale è nuovo, a partire da faro, ora full LED e al parabrezza più alto di 20 mm e regolabile in altezza (solo con attrezzi) su un’escursione di 40 mm. Cambia anche la zona sella, ora più snella per favorire i movimenti durante la guida. Sul lato sinistro, il nuovo terminale di scarico è puntato più verso l’alto rispetto al passato, mentre anche l’ottica posteriore, compresi i segnalatori di direzione, è di tipo a LED.
VOTO: 8

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading