Moto Guzzi Experience: le tappe dell'avventura 2022

Dalla Corsica all'esclusivo raid di Capo Nord, passando per l'isola di Creta, la Toscana e il Nord Africa: ecco il programma dell'evento turistico organizzato dal marchio di Mandello

Moto Guzzi Experience: le tappe dell'avventura 2022

22 mar 2022

Ritorna la Moto Guzzi Experience. Nato nel 2017, l'evento dedicato agli amanti del mototouring, che offre vere e proprie avventure in sella alle moto del marchio di Mandello, attraverso strade e luoghi suggestivi alla scoperta della natura, del territorio e dell'amicizia che si crea tra compagni di viaggio. Un'esperienza rivolta non soltanto ai "Guzzisti", ma aperta a tutti coloro che desiderano avvicinarsi all'universo dell'Aquila.

Le tappe: dalla Corsica a Capo Nord

Le iscrizioni sono aperte sul portale web ufficiale di Moto Guzzi. Il primo appuntamento del calendario è in programma dal 16 al 25 aprile in Corsica e Sardegna. Dal 7 al 15 maggio si andrà invece a Creta, per poi approdare in Toscana dal 27 al 30 maggio. Sono poi previsti anche viaggi nei Balcani (dal 18 al 25 giugno) e due esperienze in Nord Africa, nello specifico in Tunisia, dal 15 al 24 ottobre, e in Marocco, dal 24 dicembre all'8 gennaio 2023. È stata però inserita una nuova tappa esclusiva, un traguardo che ogni motociclista vorrebbe raggiungere almeno una volta nella vita: il raid a Capo Nord, reso celebre nel 1928 da Giuseppe Guzzi, fratello del fondatore Carlo, in sella alla Moto Guzzi GT 500 Norge. Sarà il cosiddetto "Viaggio del Centenario" - originariamente previsto nel 2021, poi posticipato a causa della pandemia -: 27 giorni "on the road", dal 16 agosto all'11 settembre, attraverso gli splendidi paesaggi del nord Europa, che si concluderanno allo stabilimento di Mandello del Lario, proprio durante le GMG - Giornate Mondiali Moto Guzzi, nel cuore dei festeggiamenti per i primi 100 anni del marchio.

Pacchetto all inclusive: cosa comprende

Per la Moto Guzzi Experience 2022, è confermata la formula all inclusive: il pacchetto turistico comprende infatti la pensione completa con pranzi lungo i tragitti e cene presso le location individuate, l'utilizzo delle moto, il carburante, e ogni tipo di assistenza lungo il viaggio.

MOTO GUZZI: APERTE LE ISCRIZIONI PER IL FAST ENDURANCE 2022

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Harley-Davidson debutta alla Transitalia Marathon con Joan Pedrero

La gara ha preso il via il 29 settembre e si concluderà il 3 ottobre. Il team ufficiale è composto da 13 piloti

Ducati e Ferrari portano la Motor Valley in Giappone: protagoniste all’Expo di Osaka

La Panigale V4 Tricolore affianca la 296 GTS nel Padiglione Italia, per raccontare al mondo le eccellenze italiane e i valori che la rendono unica