Trinacria History Adventouring, Sicilia da scoprire

Appuntamento nel weeekend del 2 e 3 giugno con partenza da Palermo. L'evento è valido per il Trofeo Turistico Avventura FMI. Si può partecipare anche con moto stradale
Trinacria History Adventouring, Sicilia da scoprire

FLGFLG

Pubblicato il 14 maggio 2018, 11:55 (Aggiornato il 14 maggio 2018, 12:27)

Partenza da Palermo il 2 giugno e arrivo a Pollina l’indomani, nel Parco delle Madonie e vicino a Cefalù: è questo, in grandi linee, il programma del Trinacria History Adventouring, evento valido anche come prova per il Trofeo Turistico Avventura 2018 della FIM.

IL TURISMO AVVENTURA – Le manifestazioni di “Turismo Avventura” consistono in escursioni di carattere turistico per motocicli in regola con il codice della strada, con peso over 150 kg, caratterizzate da percorsi a fondo naturale (circa il 70% in off road).

L’obiettivo principale degli organizzatori – il Moto Club Regolarità 70 - è di contribuire a sviluppare una cultura del mototurismo che faccia apprezzare ai partecipanti gli aspetti culturali, ambientali e storici dei luoghi e dei paesi attraversati. Non sono previsti il rilievo di tempi o classifiche. La manifestazione è riservata solo ai possessori della tessera FMI valida per l’anno in corso ed è disciplinata da un Regolamento Particolare.

ITINERARIO - Partenza da Palermo e arrivo a Pollina, nel Parco delle Madonie e vicino a Cefalù. I partecipanti vi giungeranno attraversando impervi sentieri e panorami selvaggi, scoprendo una parte della Sicilia per lo più sconosciuta al turismo di massa. L’organizzatore ha pensato anche a coloro che avendo la moto stradalee non potendo quindi percorrere i tratti in fuoristradadebbano seguire un itinerario stradale parallelo, del quale verranno date tutte le indicazioni.

La partecipazione è riservata ai soli iscritti FMI, sia piloti che eventuali passeggeri. Per i partecipanti al Trinacria History Adventouring il motoclub Regolarità 70 offre la possibilità di iscriversi al motoclub ed alla FMI, con rilascio della tessera “member”, al prezzo di € 35,00.

Qui il modulo d’iscrizione con i diversi pacchetti di servizi offerti. 



 

 

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Sesto Calende, torna il motogiro natalizio: evento benefico e parata dei Babbi Natale in moto

Domenica 7 dicembre a Sesto Calende torna l’evento benefico organizzato da RainbowRoads e Moto Club Lesa: raccolta giochi, motogiro di 30 km, pranzo sul lago e premiazione dei costumi più natalizi. Il ricavato andrà all’associazione Amici di Tommy e Cecilia

Morbidelli Days 2025: in Cina abbiamo scoperto l'anima italiana del nuovo brand

Morbidelli ha scelto la provincia cinese del Sichuan per raccontare il proprio rilancio internazionale e presentare al mondo la sua filosofia a metà fra due continenti. È quindi un marchio Italiano o Cinese?