Motoroaid Sperimentale Nazionale MOTOTREK500: tutte le info

La novità è che quest'anno sarà possibile partecipare in gruppo fino a 3 persone. Il viaggio inizierà alle prime luci dell'alba

Motoroaid Sperimentale Nazionale MOTOTREK500: tutte le info

2 mag 2024

Varzi si prepara ad accogliere la terza edizione di MOTOTREK500, in programma per venerdì 10 e sabato 11 maggio 2024. Questa volta, oltre alla classica sfida individuale, l'invito è a formare squadre di due o tre partecipanti, con l'obiettivo di conquistare tutte le stazioni di passaggio lungo il percorso e guadagnarsi il titolo di "Finisher", oltre alla meritata medaglia.

MOTOTREK500: le info specifiche dell'evento

Sono ammesse squadre composte da motociclisti con moto di marca e cilindrata diverse. L'importante è creare una formazione equilibrata e affiatata, pronta a affrontare ogni sfida lungo il cammino, tra valli, borghi e panorami mozzafiato. Grazie all'applicazione ufficiale WHIP per smartphone, i partecipanti avranno a disposizione la traccia completa del percorso e il riscontro dei transiti alle stazioni. Basta fissare il telefono o il tablet sulla propria moto e lasciarsi guidare dal GPS, mentre si attraversano gli Appennini, si percorre il lungomare della Liguria e ci si addentra nella suggestiva pianura.

L'avventura inizia alle 5:30 e si snoderà lungo i 470-500 chilometri di percorso. Le stazioni di transito saranno il punto di riferimento lungo il tragitto: sedici punti di controllo, alcuni verificati dallo staff, altri virtuali tramite l'applicazione ufficiale. L'installazione dell'app è obbligatoria per non perdere nemmeno un passaggio e assicurarsi la meritata medaglia.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Morbidelli Days 2025: in Cina abbiamo scoperto l'anima italiana del nuovo brand

Morbidelli ha scelto la provincia cinese del Sichuan per raccontare il proprio rilancio internazionale e presentare al mondo la sua filosofia a metà fra due continenti. È quindi un marchio Italiano o Cinese?

Quando il fango profuma di memoria: cronaca della HAT Legend

Dalle XL alle DR, dalle Africa Twin alle GS: oltre 120 moto e 36 Dakariani hanno riportato in vita lo spirito dei rally africani tra Garessio e Boves