HP Corse per la Indian

Due scarichi per la Scout Bobber, una cruiser che concede poco spazio alle cromature

FLGFLG

Pubblicato il 18 dicembre 2018, 09:19 (Aggiornato il 18 dicembre 2018, 10:15)

La Scout Bobber è una cruiser che concede spazio alle cromature solo su alcuni particolari dei cilindri, ed è sicuramente fra le migliori interpreti della Casa americana Indian. Ora HP Corse ha inserito nella propria gamma due scarichi dedicati proprio a questa moto.

I MODELLI - V-2 BY HP Corse è proposto in colore nero nella versione doppia sovrapposta. Linee pulite, senza rivetti e con un bocchettone di uscita in alluminio ricavato dal pieno. Reinterpreta la parte posteriore della moto conferendo alla “Bobber” un carattere aggressivo e originale.

Hydroform Black è proposto sempre in versione doppia sovrapposta, ed è stato studiato per incontrare con le sue forme le linee della Scout made in USA.

EMOZIONI E PRESTAZIONI - Inciso al laser, il logo HP Corse è stato appositamente reinterpretato su questi due scarichi per renderlo più vicino allo spirito della frontiera.

“Il motore con entrambi i modelli di scarico, si esalta a tutti i regimi”, dicono in HP Corse, “mentre il sound, caratteristica importantissima e irrinunciabile per chi sceglie questo tipo di moto, assume un tono ancora più profondo ed emozionante”.

LA STORIA – La Indian fu fondata nel 1901 da George M. Hendee e Carl Oscar Hedström, entrambi appassionati ciclisti, che studiarono e progettarono il loro primo modello dotando un telaio ciclistico di un propulsore monocilindrico che erogava 1 cavallo e 75.

I primi esemplari venduti risalgono al 1901 facendone quindi la più antica casa motociclistica americana. Tra l'altro nel 1902 con una Indian Hedstrom conseguì il record di velocità mondiale a 56 mph.

L’epopea continua ancora oggi e le moto Indian sono l’espressione di uno dei miti americani più duraturi.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Kappa al Motor Bike Expo con “Down to Africa”: un viaggio di 100 giorni da Barcellona a Città del Capo

Oltre 20.000 km in moto e 16 Paesi attraversati. Venerdì 23 gennaio, a Verona, Kappa ospita il racconto di un viaggio di ultra-distanza che unisce esplorazione, autonomia e sostegno ai progetti ADESCI

Nikon ZR in off-road: tra moto, cinema e paesaggi liguri

Un primo test sul campo della Nikon ZR tra sterrati liguri e Africa Twin: stabilità, qualità cinema e libertà di ripresa in movimento